CHI SIAMO
La nostra Storia
Tramite una accurata ricerca di mercato, scoprirono come un settore così delicato come quello dei servizi alla persona, fosse carente di personale assistenziale professionista. Spesso considerata un’occupazione di poco conto, scarseggiavano figure di badante che svolgessero il loro lavoro con passione.
Maximo e Angelica decisero così di far fronte a questa mancanza. Nel 1999 aprirono la prima agenzia Santa Rosa Assistenza a Legnano, una cittadina nella Provincia di Milano, dove la loro iniziativa trovò un fortissimo riscontro tra i cittadini.
“Una badante felice, lavora meglio” Per questo motivo, Maximo e Angelica, contestualmente crearono una Scuola di Formazione con lo scopo di aiutare le badanti a migliorare la loro vita sia personale che professionale.
La nostra Mission
“Aiutare l’Anziano a continuare a vivere a casa propria in AUTONOMIA, SERENITÀ E TRANQUILLITÀ“
Come garantiamo il raggiungimento della nostra MISSION?
I FAMIGLIARI DELL'ANZIANO
"Tranquillità a Rischio Zero"
LE NOSTRE BADANTI
"Crescita Professionale e Personale"
I NOSTRI AFFILIATI
"Leader nel Mercato dei Servizi Badanti"
I nostri Valori
"Santa Rosa Assistenza non è solo la prima agenzia in Italia specializzata nella ricerca e selezione della Badante Convivente, Santa Rosa Assistenza è FAMIGLIA! Una famiglia fondata su VALORI che sono il VALORE AGGIUNTO del nostro progetto."
DICONO DI NOI
RICHIEDI UN PREVENTIVO
SANTA ROSA Assistenza
PIù VICINA A TE
ARTICOLI dal blog

STORIA | L’alba del franchising numero 1 in Italia. Da Badante ad Agenzia
Questo è una storia speciale che parla di errori, fallimenti e vittorie personali e comuni. È una storia fatta di insegnamenti che puoi far tuoi GRATIS in questi minuti in cui leggi.
Potrai risparmiare tanta fatica e applicarli nei tuoi progetti, ai tuoi sogni….e perché NO?! Anche in franchising con noi! Ne va della vita, perciò fai tutto ciò che puoi per migliorarla ogni giorno di più!

Badante convivente, come assumerla?
La badante convivente è una professionista del settore che viene inquadrata nella categoria dei collaboratori domestici. A differenza di quelle ad ore, o di quelle che lavorano solamente nel fine settimana, la convivente, come è facile intuire, vive nella stessa abitazione dell’assistito.
Questo tipo di professionista, lavora per un massimo di dieci ore giornaliere (intervallate da uno spacco di due ore).
Ricordate bene che oltre a dover pagare lo stipendio mensile, ad ogni badante in questione è compreso anche il vitto e l’alloggio, senza nessuna tipologia di costo a suo carico.
È inutile negare che questa tipologia di badanti ha un costo superiore rispetto alle altre ma ovviamente, se l’anziano non è autosufficiente e necessita di assistenza tutta la giornata, è quella più indicata.
Ed è risaputo che per vedere un proprio caro felice e sorridente si è disposti a fare anche sacrifici.

Persona allettata. Ecco 4 consigli per la badante che se ne occupa
Una persona allettata richiede molto più che una semplice assistenza. Infatti è indispensabile avere pazienza, dolcezza e cura. E saper affiancare l’assistito con personale formato e qualificato.
È solo così che le famiglie sono tranquille a delegare il benessere dei loro cari.
Una responsabilità la nostra quindi di mettere tutte voi badanti nelle migliori condizioni possibili per lavorare.
