Le migliori idee per giovani imprenditori

07/01/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]Hai deciso di lanciarti nel mondo dell’imprenditoria, ma data la tua giovane età non sai da dove partire e cosa faccia al caso tuo? Questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo! Infatti, di seguito, troverai molte informazioni, consigli, esempi di imprenditoria di successo e molto altro ancora per aprire la tua attività! Cosa aspetti? Non ti resta che continuare la lettura per saperne di più a riguardo.

Incentivi, consigli per i giovani imprenditori

Esistono molti incentivi all’imprenditoria, per esempio l’incentivo della legge 95/95 si riferisce alla promozione dell’attività imprenditoriale nei giovani. Questa legge è stata creare per agevolare i giovani imprenditori volenterosi di aprire una propria attività e per accrescerne sempre di più il numero.Per usufruire delle agevolazioni della legge 95/95 il requisito fondamentale è avere un’età compresa tra i 18 e 36 anni, non compiuti. I destinatari devono vivere in una delle zone in cui la legge è in vigore e dovrebbe aprire attività delle seguenti tipologie:

  • s.n.c.
  • s.a.s.
  • S.p.a.
  • S.r.l.
  • s.s.
  • s.a.p.a.
  • cooperative

Quando la legge è stata approvata nel ’94, era inizialmente rivolta al sud Italia, ma in seguito è stata estesa anche ad alcune aree al nord. Le agevolazioni medianti servizi e finanziamenti sono indirizzati a specifici settori, come l’agricoltura, industria, artigianato, fornitura di servizi alle imprese. Se desideri aprire un’attività in questi settori, allora potrai approfittare delle agevolazioni, tenendo però conto che dovrai sapere se nella tua regione la legge è in vigore.

Franchising e attività imprenditoriali per i giovani

Esistono molte altre tipologie di attività imprenditoriali che possono risultare ideali per i giovani imprenditori e per chi vuole approcciarsi all’imprenditoria per la prima volta. Oggi giorno, risultano vantaggiosi i contratti di franchising, attraverso cui ci si affilia ad un’azienda “madre”, avendo la possibilità di aprire una propria attività che utilizzi il nome, il design, il marchio di quella. Per affiliarti dovrai:

  1. scegliere un’azienda che opera nel territorio attraverso attività in franchising
  2. pagare un fee d’ingresso che oscilla tra 10 e 100 mila euro circa

Per un giovane imprenditore, aprire un’attività in franchising può risultare molto utile e vantaggioso per i seguenti motivi:

  • il franchisor, ovvero l’azienda madre e titolare dei diritti che vengono rilasciati in franchising, fornirà supporto, pubblicità, modello di marketing, arredamento, marchio, corsi di formazione imprenditoriale, modelli organizzativi,amministrativi ecc.
  • la tua azienda si piazzerà nel mercato con più facilità, poiché il marchio sarà già conosciuto
  • maggior sicurezza e minor rischi imprenditoriali

I settori che, attualmente, sono in crescita e favorevoli sono: la ristorazione, l’assistenza familiare, e-commerce, marketing e applicazioni digitali.

Le attività imprenditoriali nel settore dell’assistenza agli anziani è in continua crescita, poiché l’Italia possiede un’età media di 50 anni. Questo è il motivo per cui vi è un continuo aumento di anziani e necessità di prendersene cura. Se desideri avere maggiori informazioni a proposito del franchising Santa Rosa Assistenza consulta il nostro sito o visita una delle nostre strutture![/vc_column_text][divider line_type=”No Line” custom_height=”30″][nectar_btn size=”large” button_style=”regular” button_color_2=”Accent-Color” icon_family=”none” url=”https://webinar.santarosaassistenza.com/” text=”SEI INTERESSATO A QUESTO SETTORE? ISCRIVITI AL CORSO ONLINE GRATUITO SUL NOSTRO FRANCHISING”][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter