Franchising SRA: l’importanza di un ottimo Software gestionale (CRM)

09/02/2021
10 Minuti

Per i nostri affiliati al Franchising Santa Rosa Assistenza abbiamo sviluppato un software gestionale CRM altamente personalizzato ed efficiente. Il CRM è uno strumento di lavoro indispensabile per un’ottima gestione delle relazioni tra le agenzie e i clienti.

Il Franchising SRA si affida ad un software gestionale CRM impeccabile al fine di fornire agli affiliati l’alleato giusto per curare le relazioni in maniera efficace e veloce.

images

Utilizzare un software di gestione CRM fa parte di una strategia aziendale orientata al cliente. L’obiettivo è quello di migliorare le relazioni con i clienti, quelli che già si hanno e, di pari importanza, quelli potenzialmente raggiungibili.

Il CRM, dall’acronimo inglese Customer Realtionship Management, è un’applicazione che permette di centralizzare in un unico database tutte le interazioni tra un’azienda ed i suoi clienti. La gestione riguarda principalmente tre aree: la gestione commerciale, il marketing e il servizio post-vendita, ovvero di attenzione al cliente.

Utilizzare un software gestionale CRM permette al Franchising SRA di generare maggiori opportunità di vendita con budget monitorati in tempo reale e processi di vendita ottimizzati. Offre inoltre l’opportunità di effettuare migliori segmentazioni e disporre delle informazioni per un miglior servizio clienti e post-vendita.

Vediamo in dettaglio come il software gestionale CRM del Franchising Santa Rosa Assistenza, aiuta a migliorare la relazione con i clienti dei nostri affiliati.


Dati statistici sui clienti

Il software gestionale CRM del Franchising SRA raccoglie tutta una serie di dati statistici che forniscono informazioni cruciali su ogni singolo cliente.

Servirsi di un buon software CRM semplifica la gestione delle campagne di acquisizione e fidelizzazione dei clienti. Grazie al CRM è possibile controllare l’insieme delle azioni compiute sui clienti o potenziali clienti e gestire le azioni commerciali da una dashboard dettagliata.

Il CRM, infatti, raccoglie tutte le informazioni sulla transazioni commerciali e le inserisce in uno storico. Così facendo massimizza la conoscenza di ogni singolo cliente, comprende le sue esigenze e riesce ad anticiparle.

Conoscere e comprendere i bisogni dei propri clienti è il primo passo per rendere un servizio utile e personalizzato. L’accesso alle informazioni raccolte da CRM garantisce un’attenzione al cliente impeccabile in quanto permette di conoscere dati quali, per fare un esempio, la data di nascita, lo storico delle prenotazioni dei servizi nel tempo dei clienti. Informazioni, queste, di vitale importanza per poter schedare il target e pianificare una strategia di marketing.
Essere in grado di anticipare le esigenze dei propri clienti, difatti, significa pianificare delle campagne di marketing mirate e con un alto potenziale di successo.

Un buon software di gestione CRM è, dunque, la chiave per sviluppare una vincente strategia aziendale orientata al cliente. Questo perché il CRM offre la possibilità di conoscere approfonditamente i propri clienti, consentendo di effettuare campagne di marketing mirate e quindi più efficaci.


Dati statistici sui prodotti

Oltre a raccogliere informazioni sui clienti, il CRM fornisce anche importanti dati statistici sui prodotti. Segnala infatti quelli che si vendono di più, quelli che si vendono di meno, e in quali periodi si verificano determinate tendenze.

Analizzando i dati su una dashboard costruita su misura per gli affiliati al Franchising SRA, è possibile valutare dove si realizzano più guadagni e dove invece è opportuno intervenire. L’insieme di tutti i dati statistici sui prodotti permette di gestire e monitorare le offerte in tempo reale.

Inoltre il software gestionale CRM del Franchising SRA fornisce i dati relativi a tutti gli affiliati. Mette dunque a disposizione le informazioni riguardanti ogni punto vendita nelle diverse zone. Così facendo rende possibile la conversione dei punti a base comune. Stimola il confronto delle diverse strategie tra gli affiliati per determinare quali funzionano meglio e promuove il lavoro di squadra.

Il software gestionale CRM del Franchising SRA è uno strumento sviluppato su misura per le esigenze nell’ambito assistenziale. Ai nostri affiliati viene messo dunque a disposizione un gestionale altamente personalizzato e funzionale per il mercato di assistenza agli anziani. L’alleato insostituibile per una relazione con i clienti facile, efficace e produttiva.

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022
Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?
29/11/2021
No vax badanti: un rischio che non puoi permetterti se vuoi lavorare!
19/11/2021
L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!
15/11/2021
OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?
08/11/2021
La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter