Badanti felici che lavorano meglio da Santa Rosa Assistenza

07/01/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]Assumere una badante che si occupi di un proprio caro anziano non autosufficiente può risultare una scelta difficile e complicata, soprattutto se non si possiedono le competenze adeguate. Il lavoro della badante è un lavoro che può appassionare molto, ma necessita di una predisposizione da parte del professionista, il quale deve possedere della capacità, caratteristiche e attitudini ben precise. Spesso, questo lavoro può essere sottovalutato e non di rado si sente di badanti inesperti, poco professionali e poco serie. Si tratta in realtà di un lavoro che richiede dedizione, impegno e moltissima serietà, in quanto l’assistito può dipendere dal lavoro della badante stessa. La professione della badante risulta, quindi, in questo modo un lavoro di grande responsabilità. Ma come si riconoscere una badante professionale? Perché da Santa Rosa Assistenza le badanti sono felici e lavorano meglio? Scopriamo in questo articolo!

Badanti felici che lavorano meglio da Santa Rosa Assistenza

Il lavoro della badante, come già anticipato, può risultare faticoso e richiedere molto impegno, soprattutto nel caso di anziani con un carattere particolarmente difficile e tumultuoso. In Italia sono moltissime le persone che svolgono questa professione, ma non tutti sono realmente professionisti e non tutti hanno una formazione adeguata. Per questo motivo, l’agenzia di selezione e collocamento badanti ha deciso di sopperire alla mancanza di professionisti, puntando nella formazione. La formazione badanti non riguarda solamente l’ambito professionale, ma anche quello personale. Molte badanti sono straniere e lasciano il proprio paese di origini e la propria famiglia per venire in Italia in cerca di fonti di guadagno. Questa realtà può portare la badante ad isolarsi e chiudersi in se stessa, peggiorando di conseguenza la sua vita. Con i corsi di coaching di Santa Rosa Assistenza, la badante segue un percorso di crescita professionale e personale, che la porta a uno stile di vita più sereno. Una badante felice, serena, che ha una vita tranquilla, lavora inevitabilmente meglio.

Coaching badanti di Santa Rosa Assistenza

coaching di formazione badanti riguardano, nello specifico, i seguenti ambiti:

  • Gestione della salute
  • Gestione delle relazioni e della socialità
  • Gestione delle proprie finanze e denaro
  • Crescita personale

In questo modo, le badanti assunte tramite l’agenzia risultano maggiormente qualificate, hanno una formazione più umana e, di conseguenza, forniscono un’assistenza a 360° gradi all’anziano. Così facendo, si ottengono maggiori sicurezza, maggiore serietà e professionalità. Se desideri avere maggiori informazioni per assumere una badante tramite Santa Rosa Assistenza, visita il sito o recati nella sede più vicina a te![/vc_column_text][divider line_type=”No Line” custom_height=”30″][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][divider line_type=”Full Width Line” line_thickness=”1″ divider_color=”accent-color” custom_height=”40″][vc_column_text]

Hai dei dubbi?

Non sai come trovare la badante o hai bisogno informazioni?

 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

[/vc_column_text][contact-form-7 id=”10″][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter