Badante professionale in cerca di lavoro? Rivolgiti a Santa Rosa Assistenza

26/10/2020
10 Minuti

La figura della badante professionale è una di quelle più richieste degli ultimi anni, a causa dell’invecchiamento della popolazione e dei ritmi frenetici lavorativi. Questo ha comportato un’enorme offerta, visto che gli anziani non riescono ad essere assistiti al meglio dai propri familiari.

Quest’ultimi sempre più ‘risucchiati’ dal vortice frenetico del lavoro e dei numerosi impegni. E quindi, diviene chiaramente necessario far affidamento ad una persona esterna che si occupi di assistere al meglio il proprio caro.

Di conseguenza, quando aumenta l’offerta, anche la domanda segue la stessa direzione. Parliamo infatti di una professione che può regalare interessanti soddisfazioni economiche e professionali.

Ma alla base deve esserci l’amore per il prossimo, che consente di svolgere questa mansione con totale naturalità. E quando una professione diventa un vero e proprio ‘credo’, le soddisfazioni non tardano ad arrivare.


Infatti, nonostante il momento economico poco prospero che affligge l’Italia da quasi due decenni, la figura della badante è una delle poche che soffre la crisi. Pensate che la maggior parte delle badanti conviventi, con lo stipendio mensile riesce a coprire le spese e mettere anche una somma da parte, da inviare ai propri familiari.

Il non avere spese di utenze, affitto e vitto, è un vantaggio esponenziale, da non sottovalutare.

Badante professionale, come farsi assumere.

Come vi abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, la forte richiesta di badante professionale ha fatto sì che tantissime persone si sono subito interessate a questa mansione.

Quindi la concorrenza è diventata davvero tanta e non parliamo più di quel lavoro che 30 anni fa faceva anche la vicina di casa improvvisandosi badante.


Adesso questa figura professionale gode di numerosi diritti e agevolazioni, non ha nulla da invidiare a nessuno. Ma proprio per questo, le famiglie chiedono e pretendono sempre di più: skills e competenze specifiche sono diventate obbligatorie se volete fare carriera e affermarvi in questo settore.

E allora è opportuno rivolgersi ad un’agenzia che possa darvi realmente un aiuto concreto…Santa Rosa Assistenza è la giusta soluzione!

La nostra azienda opera da oltre 20 anni nel settore del collocamento badanti, affermandosi nel corso del tempo come una vera e propria realtà solida.


Tutte le badanti che si affidano a noi sono destinate a fare carriera, ad avere un percorso lavorativo pieno di soddisfazioni.
L’iscrizione presso la nostra agenzia è totalmente gratuita!

Formazione e coaching, una marcia in più.

Una badante professionale che vuole essere completa sia sotto il profilo teorico che tecnico, deve investire sulla formazione. Santa Rosa Assistenza mette a disposizione delle badanti corsi di formazione e coaching, che se seguiti con profitto vi faranno iniziare la vostra carriera con una marcia in più rispetto alle concorrenti. Come per la maggior parte dei lavori, investire nella formazione è fondamentale, aggiornarsi pure.

Attraverso questi corsi apprenderete come migliorare la comunicazione con l’assistito, come riuscire a captare un proprio volere o desiderio, ma anche come interfacciarci con i propri familiari.


Se siete interessate a questi corsi o volete semplicemente saperne di più, potete contattarci attraverso la nostra pagina Facebook, indirizzo email, oppure potete recarvi in agenzia.

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter