Attività in proprio per giovani

07/01/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]Hai appena finito la scuola e vuoi aprire la tua attività, ma non hai abbastanza esperienza? Stai cercando delle idee di attività redditizie? Questo è l’articolo che fa giusto per te! Sempre più spesso, i giovani decidono di aprire attività in proprio e di evitare di lavorare come dipendenti, visti i contratti e gli stipendi previsti in Italia. Aprire un’attività e entrare nel mondo dell’imprenditoria può essere una valida alternativa e un ottimo modo per costruirsi qualcosa per il futuro. Di seguito, moltissime informazioni, consigli utili, idee per aprire la tua attività!

Idee di attività innovative e redditizie per giovani

In questo periodo, il mondo dell’imprenditoria sta prendendo molteplici strade differenti e sono molte le attività che possono far fruttare molto, basta solamente saper come fare. I settori più sicuri sono i seguenti:

  • settore alberghiero, con l’apertura di bar, ristoranti e pub, si sta rivelando molto proficuo. In particolare, in questi tempi la clientela è sempre più incuriosita e interessata a proposito dei prodotti biologici, vegetariani, vegani e asiatici. Una buona idea può essere quella di aprire un locale che serve pietanze o bevande tipiche. Altre idee, correlate allo stile di vita biologico, possono essere l’apertura di market biologici-vegani e bar sostenibili.
  • settore dell’assistenza, in particolare dell’assistenza agli anziani. Infatti, l’Italia è uno dei paesi con il maggior tasso di anzianità, basta pensare che un terzo della popolazione ha un’età maggiore di 65 anni e che l’età media è di 50 anni. La richiesta di assistenza è sempre maggiore, mentre invece il personale davvero preparato e professionale non è sufficiente. Per questo motivo una buona idea può essere quella di aprire un’agenzia per assistenza anziani, al fine di colmare e sopperire alla mancanza di personale e assistenza ottimale.
  • marijuana light, con le innovative e apprezzatissime macchinette 24 ore. Molte persone sono ancora scioccate e i pareri sono molto differenti tra la popolazione. Tuttavia, queste macchinette di marijuana stanno spopolando in Italia, all’estero, tra i giovani, ma anche tra le persone più adulte. Si tratta, nello specifico, di macchinette automatiche, aperte 24h su 24h, che forniscono marijuana legale e gli strumenti a questa correlati.

Come aprire la propria attività?

Per aprire un’attività imprenditoriale, il consiglio è sempre quello di pianificare tutto nello specifico, tenendo conto delle proprie possibilità economiche, capacità ed eventuali rischi. Nel caso in cui si fosse imprenditori giovani e alle prime armi, si può pensare di aprire un’attività in franchising. Questa modalità permette di affiliarsi ad un’azienda o società affermata, la quale da supporto, sostegno, schemi e modalità di gestione del marketing, della burocrazia, a livello finanziario e gestionale. In questo modo si possono ottenere risultati maggiori e più veloci, con un piazzamento nel mercato più indirizzato e facile, soprattutto perché si va ad utilizzare un marchio già conosciuto ed efficace.[/vc_column_text][divider line_type=”No Line” custom_height=”30″][nectar_btn size=”large” button_style=”regular” button_color_2=”Accent-Color” icon_family=”none” url=”https://franchising.santarosaassistenza.com/” text=”SEI INTERESSATO A QUESTO SETTORE? ISCRIVITI AL CORSO ONLINE GRATUITO SUL NOSTRO FRANCHISING”][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter