CHI SIAMO
La nostra Storia
Tramite una accurata ricerca di mercato, scoprirono come un settore così delicato come quello dei servizi alla persona, fosse carente di personale assistenziale professionista. Spesso considerata un’occupazione di poco conto, scarseggiavano figure di badante che svolgessero il loro lavoro con passione.
Maximo e Angelica decisero così di far fronte a questa mancanza. Nel 1999 aprirono la prima agenzia Santa Rosa Assistenza a Legnano, una cittadina nella Provincia di Milano, dove la loro iniziativa trovò un fortissimo riscontro tra i cittadini.
“Una badante felice, lavora meglio” Per questo motivo, Maximo e Angelica, contestualmente crearono una Scuola di Formazione con lo scopo di aiutare le badanti a migliorare la loro vita sia personale che professionale.
La nostra Mission
“Aiutare l’Anziano a continuare a vivere a casa propria in AUTONOMIA, SERENITÀ E TRANQUILLITÀ“
Come garantiamo il raggiungimento della nostra MISSION?
I FAMIGLIARI DELL'ANZIANO
"Tranquillità a Rischio Zero"
LE NOSTRE BADANTI
"Crescita Professionale e Personale"
I NOSTRI AFFILIATI
"Leader nel Mercato dei Servizi Badanti"
I nostri Valori
"Santa Rosa Assistenza non è solo la prima agenzia in Italia specializzata nella ricerca e selezione della Badante Convivente, Santa Rosa Assistenza è FAMIGLIA! Una famiglia fondata su VALORI che sono il VALORE AGGIUNTO del nostro progetto."
DICONO DI NOI
RICHIEDI UN PREVENTIVO
SANTA ROSA Assistenza
PIù VICINA A TE
ARTICOLI dal blog

Maternità badante: diritti, consigli e come comportarsi
La tua badante è in stato di gravidanza e tu non sai come comportarti? Questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo!
Infatti in questa guida troverai moltissime informazioni, consigli e i giusti comportamenti da attuare nel caso in cui la badante necessiti di un periodo di maternità. Continua a leggere per saperne di più a riguardo!

Aiuto, Non Riesco Più a Occuparmi di Mia Madre Anziana: Cosa Fare per Ritrovare Serenità e Sicurezza
Prendersi cura della propria madre anziana è un atto d’amore profondo. Ma quando il carico fisico, emotivo e organizzativo diventa troppo pesante, è normale sentirsi sopraffatti. Se anche tu ti stai ripetendo: “Aiuto, non riesco più a occuparmi di mia madre anziana”, questo articolo è pensato per te. Scoprirai le

3 motivi per i quali il franchising rende imprenditori migliori
Spesso di parla di quanto il franchising aiuti le nuove aziende (o, in alcuni casi, anche quelle in crisi), trovando loro nuovi clienti, “prestando” loro un brand solido e mettendo a loro disposizione nuove strategie commerciali e di vendita.
Ma quali sono i benefici che tale pratica garantisce all’imprenditore che decide di affidarsi all’assistenza di un’altra agenzia? Scopriamolo insieme e vediamo come l’intero processo di ausilio aziendale è destinato a cambiare tanto le strategie lavorative del franchisee quanto la mentalità e la professionalità dell’affiliato.
