CHI SIAMO
La nostra Storia
Tramite una accurata ricerca di mercato, scoprirono come un settore così delicato come quello dei servizi alla persona, fosse carente di personale assistenziale professionista. Spesso considerata un’occupazione di poco conto, scarseggiavano figure di badante che svolgessero il loro lavoro con passione.
Maximo e Angelica decisero così di far fronte a questa mancanza. Nel 1999 aprirono la prima agenzia Santa Rosa Assistenza a Legnano, una cittadina nella Provincia di Milano, dove la loro iniziativa trovò un fortissimo riscontro tra i cittadini.
“Una badante felice, lavora meglio” Per questo motivo, Maximo e Angelica, contestualmente crearono una Scuola di Formazione con lo scopo di aiutare le badanti a migliorare la loro vita sia personale che professionale.
La nostra Mission
“Aiutare l’Anziano a continuare a vivere a casa propria in AUTONOMIA, SERENITÀ E TRANQUILLITÀ“
Come garantiamo il raggiungimento della nostra MISSION?
I FAMIGLIARI DELL'ANZIANO
"Tranquillità a Rischio Zero"
LE NOSTRE BADANTI
"Crescita Professionale e Personale"
I NOSTRI AFFILIATI
"Leader nel Mercato dei Servizi Badanti"
I nostri Valori
"Santa Rosa Assistenza non è solo la prima agenzia in Italia specializzata nella ricerca e selezione della Badante Convivente, Santa Rosa Assistenza è FAMIGLIA! Una famiglia fondata su VALORI che sono il VALORE AGGIUNTO del nostro progetto."
DICONO DI NOI
RICHIEDI UN PREVENTIVO
SANTA ROSA Assistenza
PIù VICINA A TE
ARTICOLI dal blog

Esperienza di imprenditori affiliati a Santa Rosa Assistenza
La realtà dell’agenzia di selezione e collocamento badanti Santa Rosa Assistenza è in continua espansione e il desiderio di allargarla sempre più è grande.
L’Italia è il primo paese in Europa con il maggior tasso di anzianità e il secondo nel mondo. Il bisogno da parte delle famiglie italiane di ricevere assistenza per un caro anziano non auto sufficiente è elevato e Santa Rosa Assistenza ha voluto sopperire alla mancanza di badanti davvero professionisti immettendo nel mercato figure professionali preparate attraverso un servizio vantaggioso, sicuro ed efficace.

Come scegliere la badante giusta?
Oggi giorno il tempo libero a disposizione è sempre meno e diventa quindi complesso far conciliare gli impegni di lavoro con quelli relativi alla sfera privata.
Sarà di conseguenza capitato a tutti di doversi mettere alla ricerca di una badante professionale, che accudisca un parente o un genitore anziano. Ma come si fa a trovare quella giusta?

Rapporto migliore tra la famiglia e la badante: ecco come crearlo!
Innanzitutto, per ottenere un rapporto migliore tra badante e famiglia bisogna essere elastici. Ci vuole sia compromesso, sia dialogo.
La famiglia ad esempio si dovrà per forza rivolgere ad una agenzia:
-per trovare la miglior badante possibile…
– e per scongiurare improvvisi viaggi e assenze da parte dell’assistente.
