Badante professionale per il tuo caro? Rivolgiti a Santa Rosa Assistenza

23/12/2020
10 Minuti

Quello della badante professionale è uno dei lavori più richiesti degli ultimi anni, infatti il matching tra domanda e offerta è uno dei migliori. L’enorme richiesta delle badanti deriva dall’invecchiamento del nostro Paese, che vittima della crisi economica, vede aumentare la sua età media.


Non a caso sono sempre di più le famiglie alla ricerca di assistenza per il proprio caro in difficoltà. Ma sono altrettanto molte quelle che restano deluse dalla loro scelta, perché non sempre si hanno di fronte professioniste del settore.

Che svolgono questo lavoro con dedizione ma soprattutto con amore per il prossimo. Vera e propria leva che non deve mancare se si sceglie di abbracciare questa professione.

Fare una scelta sbagliata può comportare l’effetto indesiderato per il vostro parente, anziché donargli una seconda gioventù…
Non è la prima volta che un assistito anziché vedere alleviarsi le proprie sofferenze le ha viste amplificarsi.


E allora, è facile capire quanto sia importante non lasciarsi abbindolare da chi si improvvisa esperta del settore durante un colloquio. Fondamentale sarà la vostra scelta: per la vostra serenità, ma soprattutto per quella del vostro parente.


E quindi, a chi bisogna affidarsi per essere sicuri di fare la scelta giusta?
La risposta è molto semplice: a chi da anni è un vero e proprio punto di riferimento per gli anziani. Ovvero, Santa Rosa Assistenza.

Santa Rosa Assistenza, la scelta giusta per il tuo caro.

Se stai cercando una badante professionale che possa veramente migliorare le giornate del tuo anziano in difficoltà, non puoi non affidarti a Santa Rosa Assistenza. La prima agenzia per collocamento badanti in Italia, che da oltre venti anni è un vero e proprio punto di riferimento per anziani e famiglie.

La nostra professionalità è riconosciuta da tutti, non a parole, ma dal servizio offerto. Le nostre badanti sono le migliori in circolazione e realmente hanno sposato questa professione con il cuore.

Non per mero scopo economico.
Inoltre, la maggior parte ha seguito con profitto anche dei corsi di formazione e coaching, quindi oltre ad avere un background esperenziale, sono complete anche sotto il profilo teorico.

Inoltre, le badanti selezionate per i colloqui, vengono scelte in base alle esigenze dell’anziano.

Quindi se un anziano necessita del cambio medicazione durante la giornata, per i colloqui verranno selezionate solamente quelle che dispongono della certificazione OSS.
Questo oltre a portare un vantaggio all’anziano, velocizza anche i tempi legati all’assunzione vera e propria.

In quanto i familiari non perderanno tempo a chiedere competenze che la persona seduta davanti non ha.

Badante professionale, come impostare il colloquio.

Per trovare la badante professionale adatta per il vostro anziano, occorre impostare il colloquio in modo tale da non sbagliare scelta. Ad esempio, vi consigliamo di dare subito uno sguardo alle referenze, in modo da potervi rendere conto del modo di lavorare della persona.


Altra cosa molto importante: fate partecipare anche il vostro parente, grazie alla sua presenza capirete subito persona avete davanti.

Una professionista che svolge con amore il proprio lavoro comincerà a fare domande all’anziano, lo coinvolgerà durante il colloquio, ecc.
Viceversa, una disinteressata non si accorgerà nemmeno della sua presenza.

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter