Santa Rosa Assistenza, il nostro codice dei valori

02/12/2020
10 Minuti

Santa Rosa Assistenza è l’azienda leader del nostro Paese nel settore del collocamento badanti, da due decenni siamo un vero e proprio punto di riferimento per gli anziani che necessitano di assistenza nel Nord Italia.


Questo è stato possibile solamente offrendo un valore aggiunto (rispetto agli altri), non solo alle famiglie e agli anziani, ma anche alle nostre badanti.

chi siamo franchising santa rosa assistenza

Rispetto e trasparenza sono le due costanti della nostra azienda: tutti hanno lo stesso valore, non esiste uno schema gerarchico. Così facendo, le badanti che decidono di iscriversi presso la nostra agenzia, vengono coinvolte fin da subito, sentendosi quindi parte integrante del progetto.

Ovviamente, per fa si che queste due costanti abbiamo un reale valore, occorre rispettare delle regole ben definite. Quando parliamo di regole, non facciamo riferimento a nessuna imposizione specifica, solamente al rispetto dei ruoli e della propria professione.

L’azienda rispetta le badanti, le badanti rispettano gli assistiti e gli assistiti a loro volta rispettano quest’ultime. Il nostro motto è: “Tratta gli altri come vorresti essere trattato”.

Un concetto facile ed essenziale, che garantisce un buon risultato a tutta la filiera produttiva.


Santa Rosa Assistenza: integrità e orientamento al cliente

Lavorare in Santa Rosa Assistenza equivale a divertirsi nel processo aziendale. Per garantire ciò, diventa quindi ‘doveroso’ essere trasparenti, comunicando a tutte le parti interessate qualsiasi dubbio, incertezza, eventuali promesse non mantenute, ecc.

Se non convinti a pieno della processo aziendale, occorre fare domande, proposte, esporre il proprio punto di vista. Qui facciamo riferimento alle badanti, team interno e alle famiglie degli anziani, la nostra è un’agenzia che ascolta tutti, qualsiasi sia la proposta.
Attuando queste piccole ‘specifiche’ il lavoro diventa molto più leggero per tutti e nello stesso tempo anche più efficace.

Dove vi è serenità si ottengono grandi risultati, senza dover fare degli sforzi enormi.

Questo ovviamente non vuol dire trattare il cliente con superficialità, anzi, occorre sempre sforzarsi a massimizzare la sua fedeltà. Bisogna fare sempre del proprio meglio, in modo da capire e apprezzare nello stesso tempo qualsiasi esigenza degli assistiti. Mettersi nei panni del cliente finale, è fondamentale!

Ovviamente, anche gli anziani dovranno rispettare le badanti, collaborando e cercando sempre di facilitarle il lavoro. Utilizzando sempre un linguaggio pulito e rispettoso, che porti alla creazione di un vero e proprio dialogo tra ‘amici’.


Le regole incidono sui risultati aziendali?

Come avete avuto modo di poter leggere, per Santa Rosa Assistenza le regole e la disciplina sono fondamentali, soprattutto per arrivare a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Può sembrare strano, ma per ‘funzionare’ un’azienda non necessita solamente di investimenti economici, di aggiornamenti software e di comunicazione. Di rilevante importanza sono anche le regole, le quali consentono di lavorare con rispetto e rigore.

Molte sono le aziende ben strutturate sia sul piano marketing che su altri tipi di investimenti, ma spesso sono le stesse a cui manca un regolamento. E quindi, l’assenza di regole genera una confusione in cui lavorare diventa quasi impossibile.

E quindi, come è facile intuire, merito del nostro posizionamento in questo segmento di mercato è dovuto anche a questo aspetto. Sottovalutarlo diventa un’errore clamoroso!

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022
Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?
29/11/2021
No vax badanti: un rischio che non puoi permetterti se vuoi lavorare!
19/11/2021
L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!
15/11/2021
OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?
08/11/2021
La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter