Badante per anziani, quanto è importante la formazione?

14/12/2020
10 Minuti

Diventare un’ottima badante per anziani è un po’ il sogno di tutte voi, che credete in questa professione e ne amate ogni singola sfaccettatura. Chi sceglie di ‘abbracciare’ questa professione lo fa in primis perché ci crede realmente e non solo come mero scopo economico.

Questa mansione deve essere svolta come una vera e propria missione di vita, avendo alla base del proprio ‘credo’ l’amore verso il prossimo. Se così non è, questo non lavoro non fa per voi. Credeteci, prima o poi finirete per scocciarvi o troverete problemi sul percorso professionale.

Come per la maggior parte dei lavori esistenti, la pratica è fondamentale per acquisire nuove competenze e per migliorare quelle che si posseggono.

Infatti, man mano che passano gli anni, si diventa sempre più autonomi e veterani della professione. Ma solo la parte tecnica non basta, a quest’ultima va affiancata anche una solida base teorica.


Perché ricordate: non vi è pratica senza teoria.
Non funziona più come trenta anni fa, quando chiunque si improvvisava badante e con il passare degli anni migliorava le proprie competenze.

Adesso le famiglie cercano una vera e propria professionista del settore, vogliono di più. E visto che parliamo di una figura lavorativa che si è evoluta tantissimo nel tempo, sia sul piano professionale che economico, è anche giusto essere complete a 360°.

Formazione come plus.

E quindi, una badante per anziani che vuole offrire di più rispetto alla concorrenza, ma nello stesso tempo anche avere una maggiore forza contrattuale, non può non investire nella formazione. Quest’ultima è fondamentale se volete fare carriera e affermarvi come delle vere e proprie professioniste del settore.


Seguire dei corsi di formazione vi consente di sviluppare numerose skills, che anche dopo anni e anni di lavoro sarebbe impossibile offrire.


Il binomio formazione/esperienza vi consentirà di diventare delle badanti professioniste al 100%.

E cose anticipato, anche il curriculum vitae ne andrà a giovare, visto che le famiglie degli assistiti sono alla ricerca di badanti che abbiano caratteristiche sempre più settoriali.
Un investimento più che doveroso per chi vuole farsi strada e assistere gli anziani nel migliore dei modi.


Vi starete giustamente domandano: “Dove posso iscrivermi per seguire un corso di formazione?” “Qual è l’ente migliore che eroga i corsi?”


La risposata a queste due domande è una: Santa Rosa Assistenza vi consentirà di fare un grosso avanzamento di carriera.

Badante per anziani, scegliere Santa Rosa Assistenza.

Una badante per anziani intenzionata ad iscriversi ad un ottimo corso di formazione ‘deve’ seguirlo da Santa Rosa Assistenza.

La nostra azienda, da oltre venti anni vero e proprio punto di riferimento di badanti, famiglie e investitori, mette a vostra disposizione numerosi corsi di formazione e coaching. Che se seguiti con profitto e con reale interesse saranno un plus non da poco.

Se siete interessati o volete saperne semplicemente di più potete contattarci attraverso la nostra pagina Facebook, sito web, numero di telefono o venire a trovarci da vicino (rispettando tutte le normative anticovid).
Santa Rosa Assistenza è a vostra disposizione, anche per un semplice confronto. Senza nessun impegno.

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter