Badante per anziani, come cercare lavoro

08/07/2020
10 Minuti

Se state cercando lavoro come badante per anziani, questo è l’articolo che fa per voi. Parliamo di una professione in costante richiesta nel corso degli ultimi decenni, a causa dell’invecchiamento della popolazione.


Infatti, a voler intraprendere questa professione sono sempre di più anche gli italiani, spinti dal bisogno di trovare occupazione.
Vi anticipiamo fin da subito che questa professione viene vista con molta più professionalità rispetto agli anni addietro, la badante viene infatti considerata come una lavoratrice professionale. E quindi, anche la richiesta è aumentata vistosamente!

Non fatevi però intimorire da tutte quelle che si sono improvvisate e che di concreto possono offrire poco o nulla. Infatti, proprio perché questa figura professionale viene vista con un occhio differente rispetto al passato, le stesse famiglie sono sempre più esigenti e settoriali.

Potrebbe appunto capitare di avere necessità di una badante con una determinata certificazione (OSS) e quindi solo chi ha seguito con profitto un corso specifico potrà assistere l’anziano.
Ma ricordatevi che è fondamentale non perdere mai la passione e svolgere questo lavoro come se fosse una vera e propria ‘missione di vita’.

Badante per anziani, come cercare lavoro: formazione e agenzia di collocamento.

Di rilevante importanza per una badante per anziani è senza ombra di dubbio la conoscenza che si ha del settore a 360°. E questo è possibile solamente attraverso lo studio e la pratica. Una buona opportunità per incrementare le proprie conoscenze sono senza ombra di dubbio i corsi di formazione.

Quest’ultimi servono capire come gestire al meglio ogni situazione con l’assistito, con un focus particolare sui diversi tipi di comunicazione: verbale-non verbale-paraverbale.
Riuscire a captare il volere dell’anziano senza che quest’ultimo lo esprima esplicitamente, è possibile solamente attraverso la formazione. Quindi, chi decide di iniziare la propria carriera (ma anche durante) partecipando a corsi di formazione e coaching, avrà una marcia in più rispetto alle altre. Ed ovviamente anche una maggiore forza contrattuale.

Dopo la formazione, invece, è importante trovare il giusto canale che permette di svolgere a pieno questa professione. Una soluzione rapida e gratuita può esserlo la nostra agenzia. Santa Rosa Assistenza è infatti da anni esperta nel settore del collocamento badanti ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento di tutto il Nord Italia.


Nello specifico, la nostra agenzia, una volta conosciuta la badante e analizzato il suo curriculum vitae, crea il giusto matching tra domanda e offerta. Questo avviene indirizzando la badante verso le famiglie che sono alla ricerca di quel determinato profilo professionale.
Così diviene molto più semplice e rapido l’ingresso nel mondo del lavoro.

Come rivolgersi a Santa Rosa Assistenza.

Se sei in cerca di lavoro come badante a Legnano, la nostra agenzia è a tua disposizione. Puoi contattarci sia attraverso la nostra pagina Facebook, sia al nostro indirizzo e-mail presente sul sito internet, sia attraverso il nostro numero di telefono. O se preferite, meglio ancora, vi aspettiamo in una delle nostre agenzie.


Come detto prima, mettete sempre al primo posto la passione: la parte economica è ovviamente importante, ma diviene una conseguenza del modo di lavorare.

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter