Badante per anziani, come assumerla?

30/12/2020
10 Minuti

Trovare una badante per anziani professionale è quello che si augurano tutte le famiglie che hanno un caro in difficoltà. E che quindi necessità di assistenza da parte di una persona esterna alla casa. Ovviamente affidarsi ad una badante non significa disinteressarsi totalmente del proprio parente, per cercare di alleviargli le sofferenze occorre un lavoro di simbiosi tra badanti e familiari.

Differenza tra colf e badante

In sostanza…occorre sempre far sentire la propria vicinanza e interesse all’anziano, la famiglia è sempre la famiglia.

Occorre però fare la scelta giusta in fase di colloquio, assumere una lavoratrice improvvisata nel settore e senza reale interesse, arrecherebbe all’anziano solamente problemi.

Anziché migliorargli le giornate, si creerebbe l’effetto opposto.
E purtroppo, essendo un lavoro fortemente richiesto dalle famiglie, non è difficile cadere nell’errore.

Inoltre, una volta trovata quella giusta occorre sistemare alla perfezione tutta la pratica contrattuale, comunicare all’INPS l’istaurazione del rapporto lavorativo, il pagamento dei contributi poi, ecc.
Insomma, il ‘percorso’ è abbastanza lungo e richiede l’estrema precisione.


Sei in cerca di una badante per anziani? Ecco Santa Rosa Assistenza

Ma se volete velocizzare i tempi relativi all’assunzione di una badante per anziani, vi consigliamo di rivolgervi ad un’agenzia di collocamento badanti.
Santa Rosa Assistenza da anni è leader indiscussa in questo settore nel nostro Paese e oltre ad assicurare alle famiglie le migliori badanti in circolazione, si prende in carico anche tutta la parte burocratica.

Un’ottima scelta se volete offrire il meglio al vostro anziano in termini di assistenza e stare tranquilli su tutto l’iter legato all’assunzione.

Il nostro brand è riconosciuto da tutti come sinonimo di professionalità e disponibilità verso il cliente.

Scegliere Santa Rosa Assistenza significa non aver nessun tipo di problema, inoltre, siamo sempre disponibili in qualsiasi momento della giornata per dubbi e chiarimenti.

La nostra forza sta nello svolgere questo lavoro con passione e amore, sia nei confronti delle nostre badanti, sia nei confronti delle famiglie e degli anziani.

Non dover curare in prima persona tutti gli aspetti burocratici dell’assunzione è un servizio plus non indifferente. Infatti, molte sono le famiglie che dimenticano di completare qualche passaggio e si trovano in veri e propri problemi. Mai sottovalutare questo aspetto!


Perché le nostre badanti sono le migliori.

Di ogni badante per anziani che viene selezionata per i colloqui con le famiglie, studiamo alla perfezione il curriculum vitae.

Ed in base alle caratteristiche dell’anziano si crea il matching migliore. Ad esempio se un assistito necessita del cambio medicazione, per quel colloquio verranno selezionate solamente quelle che detengono la certificazione OSS.

Inoltre, la maggior parte delle nostre badanti ha seguito con profitto corsi di formazione e coaching, quindi oltre ad avere una valida base pratica, sono complete anche sul piano teorico.

Vedere il proprio caro felice e sorridente aiuta a vivere con più energia tutti, la giusta assistenza può davvero fargli rivivere una seconda giovinezza.

Se quindi siete interessati ad assumere le migliori professioniste del settore, siamo a vostra completa disposizione anche per una chiacchierata. Potete contattarci attraverso la nostra pagina FB, email, oppure telefono.

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022
Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?
29/11/2021
No vax badanti: un rischio che non puoi permetterti se vuoi lavorare!
19/11/2021
L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!
15/11/2021
OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?
08/11/2021
La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter