Badante in cerca di lavoro? Affidati a Santa Rosa Assistenza

30/11/2020
10 Minuti

Se sei una badante in cerca di lavoro, anche urgentemente, puoi rivolgerti alla nostra azienda. Da oltre due decenni un vero e proprio punto di riferimento di tutte le badanti del Nord Italia.


Anche se il periodo non è dei più prosperi, Santa Rosa Assistenza continua a collocare badanti presso le famiglie che ne fanno richiesta.


È innegabile che il COVID19 abbia causato un rallentamento di assunzioni e bloccato molti posti di lavoro, ma noi abbiamo sempre continuato a lavorare dall’inizio della pandemia (ovviamente rispettando tutti i decreti emanati dal governo) e quindi, anche le nostre badanti non si sono mai fermate.

E visto che molte hanno preferito sospendere il loro lavoro, perché impaurite dalla pandemia, si è creata una maggiore opportunità di collocazione. Ancora più rapida del solito.

Rispettiamo molto la scelta di chi per paura ha preso questa decisione, ma fermarsi tutti non è sicuramente la giusta soluzione. Occorre salvaguardare la salute mentale e fisica degli anziani, specialmente nei momenti di difficoltà.


La domanda in questo settore è sempre in costante crescita, anche in questi momenti delicati e specialmente nel Nord Italia.

Dove il tasso di occupazione è abbastanza alto e quindi i familiari degli anziani non riescono ad assisterli tutta la giornata.

Badante in cerca di lavoro, come velocizzare il processo di assunzione.

Se sei una badante in cerca di lavoro e non conosci la nostra strategia di collocazione, te la spieghiamo subito: analizziamo attentamente il tuo curriculum vitae (con un focus particolare su quelle che sono tutte le skills) e i profili degli anziani che necessitano di assistenza.

Dopodiché studiamo il miglior matching: quindi si finalizzano domanda e offerta.


Il processo descritto consente di velocizzare tutto l’iter, visto che le badanti faranno il colloquio solamente con le famiglie degli anziani più in sincronia.


E quindi, al 90% anche il colloquio diventa una vera e propria formalità, visto che la badante scelta ha un background idoneo per assistere quel determinato anziano. Sia sul piano teorico che professionale.

Ad esempio, se un anziano necessita del cambio medicazioni più volte al giorno, la badante selezionata per quei colloqui sarà una che detiene la certificazione di OSS.

E che quindi oltre alle mansioni più generiche, può occuparsi anche di questa molto più settoriale.


Iscriversi presso la nostra agenzia è completamente gratuito, non dovrete pensare a niente. Saremo noi a pianificare il tutto.


Ovviamente, cerchiamo solamente badanti che abbiano realmente voglia di assistere gli anziani con amore e professionalità. E che non vedano come unico obiettivo la retribuzione finale.

La formazione come ulteriore plus.

Se sei una badante in cerca di lavoro e vuoi offrire un valore aggiunto rispetto alla concorrenza, non puoi non seguire i nostri corsi di formazione di coaching.


Questi corsi, se seguiti con profitto e impegno vi consentiranno di aprirvi numerose porte rispetto alla concorrenza. Un plus importante da non sottovalutare…


La formazione è fondamentale se si vuole dare il meglio nella pratica.
Una badante completa sia sul piano teorico che su quello patico, ovviamente avrà anche una maggiore forza contrattuale!

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter