Badante per anziani, perché rivolgersi a Santa Rosa Assistenza?

27/03/2020
10 Minuti

Nonostante il momento infelice legato all’economia del nostro Paese, la richiesta di badante per anziani è in costante aumento. Mentre negli anni passati il numero di richieste arrivava prevalentemente dai paesi dell’Est, adesso sono anche gli italiani a voler intraprendere questa professione.

E parallelamente alla domanda è in aumento anche l’offerta: i ritmi frenetici e la mancanza di tempo non consentono alle persone di prendersi cura di un proprio familiare.

franchising più reddditizi

Allora diventa quasi obbligatorio doversi rivolgere ad una badante che si prenda cura di un anziano in difficoltà.

Spesso si chiede aiuto ad un’amica che con il passaparola riesce e procurare una badante…ma il più delle volte i risultati non sono quelli desiderati. Gli anziani hanno una sensibilità particolare e speso tendono a chiudersi, senza esporre un problema o un volere.

Quindi la persona che affiancherà l’assistito dovrà essere competente al 100%. Il nostro consiglio è quello di scegliere persone che esercitano con professionalità questa mansione e non nel tempo libero.

Senza nulla togliere a nessuno, ma una badante che partecipa a corsi di formazione e di coaching ha delle skills differenti rispetto ad una improvvisata. Infatti, durante un colloquio di lavoro la parte teorica potrebbe fare realmente la differenza.

Sarete voi a decidere se svolgere questa mansione con professionalità e quindi anche con una retribuzione importante, oppure andare allo sbaraglio.

 

Badante per anziani, perché rivolgersi a Santa Rosa? Passione e brand.

Una badante per anziani che viene collocata da Santa Rosa Assistenza ha qualcosa in più rispetto alle altre. A dirlo non siamo di certo noi, ma i clienti e i numeri. Chi decide di ‘affidarsi’ alla nostra agenzia è perché non è intenzionata a svolgere questa mansione come tutte, ma vede in quest’ultima una ‘missione di vita’.

Proprio così, la felicità del cliente è l’obiettivo principale delle nostre badanti, che sposando a pieno il nostro spirito aziendale fanno la differenza.

La nostra vision, ci ha permesso di consolidarci nel corso degli anni come un’azienda professionale e coesa. Un’affidabilità che non si limita solo alle famiglie, ma anche alle badanti che cercano occupazione affidandosi a noi.

Il nostro team cercherà da subito la collocazione ideale per il profilo della badante. Una badante serena che non deve accollarsi nessun problema, di conseguenza raggiunge anche risultati importanti nel lavoro.
La cosa fondamentale è capire che noi di Santa Rosa Assistenza poniamo tutti sullo stesso piano: team interno – badanti – famiglie.

Inoltre, per garantire la massima professionalità e l’ampliamento delle skills, eroghiamo corsi di formazione e di coaching. L’esperienza maturata nel corso degli anni è molto importante, ma una solida base teorica è la ciliegina sulla torta.

Una badante che partecipa ai corsi, inizia la carriera con una spinta in più rispetto alla media. Adesso vi è facile capire perché le famiglie scelgono noi!

Quindi se siete intenzionate a svolgere la mansione di badante per anziani e credete nel valore della famiglia, Santa Rosa Assistenza fa al caso vostro. Insieme, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare, sia sul piano professionale sia su quello economico.

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022
Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?
29/11/2021
No vax badanti: un rischio che non puoi permetterti se vuoi lavorare!
19/11/2021
L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!
15/11/2021
OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?
08/11/2021
La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter