Franchising badanti, l’importanza dell’utile

03/04/2020
10 Minuti

Il franchising badanti consente di togliersi molte soddisfazioni, sia sul piano economico sia su quello professionale. Infatti, sono sempre di più gli imprenditori che decidono di ‘catapultarsi’ in quest’attività.

Stiamo parlando di una fetta di mercato che presenta un trend positivo da diversi anni e proprio per questo bisogna offrire un valore aggiunto ai potenziali clienti. Immergersi in questo grosso mare e non poter dare quel qualcosa in più, sarebbe abbastanza inutile.

badante SRA

Fare impresa non è assolutamente un gioco da ragazzi, bisogna gestire bene la parte economica, assemblare un ottimo team di lavoro e ‘aggredire’ il giusto target di riferimento.

 

Franchising badanti, l’importanza dell’utile: le aziende che non si rinnovano, muoiono.

Noi di Santa Rosa Assistenza, da anni esperti nel settore del franchising badanti, abbiamo raggiunto una credibilità importante grazie al buon lavoro svolto nel corso del tempo.

Questo è stato possibile mettendo al centro del nostro progetto imprenditoriale i valori della famiglia e la voglia di migliorarsi. Certo, le difficoltà non sono mai mancate, specialmente quelle economiche all’inizio della nascita dell’azienda.

Infatti, nonostante il fatturato di fine anno riportava un + davanti ai numeri finali, l’utile non indicava lo stesso segno. E quello che fa la differenza nel bilancio d’esercizio, è proprio l’utile. Per quanto possa essere importante chiudere in positivo il fatturato, il vero e proprio guadagno è indicato dall’utile d’esercizio.

Quindi bisogna costantemente rinnovarsi, stare al passo con la tecnologia e con quello che chiede il mercato. Non si finisce mai di studiare nella vita, specialmente se si hanno delle grosse responsabilità a proprio carico.

Spesso, alle aziende capita di temporeggiare, sperando che il momento negativo passi alla svelta. Ma è proprio questo l’errore che non bisogna commettere: aspettare! Bisogna riflettere attentamente, domandarsi cosa non va e cosa bisogna migliorare per produrre l’utile. Le aziende che non si rinnovano, muoiono.

 

Franchising badanti, l’importanza dell’utile: Santa Rosa Assistenza.

Nel nostro caso, parallelamente al binario del profitto viaggia quello dei valori. Lavorare nel settore del franchising badanti credendo nel valore della famiglia ci ha dato la possibilità di posizionarci sui piani alti di questo settore.

La parte economica ha bisogno di essere alimentata e la ‘benzina’ non è fatta solo di ricerche di marketing, aggiornamento di software e investimenti. Insieme a queste, occorre posizionare davanti a tutte la value proposition. Le nostre badanti svolgono la loro mansione non per il solo fine economico, ma anche per quello umanitario.

Il sorriso dell’assistito e dei propri familiari è l’obiettivo del lavoro. E questo i nostri clienti lo sanno bene, infatti gli attestati di stima non sono mai mancati.

Attualmente abbiamo numerosi affiliati nella parte settentrionale del Paese, molti di questi operano in Lombardia. Regione in cui si trova la nostra casa madre. Ma l’obiettivo è quello di allungare ancora di più l’utile per poter aprire altre sedi anche al centro e al sud Italia. Sono gli obiettivi che spingono le persone a fare sempre meglio…

Se siete interessati ad entrare in questo settore e ritenete interessante la nostra vision aziendale, non esitate a contattarci. Potete farlo attraverso i nostri canali social, numero di telefono, sito web o di persona. Santa Rosa Assistenza è aperta a qualsiasi confronto.

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

15/03/2024
PERCHÈ SCEGLIERE SANTA ROSA ASSISTENZA, UNA REALTÀ UNICA TRA TANTE.
15/11/2023
LA FINE DI UN PERCORSO: COME CONCLUDERE IL RAPPORTO CON LA BADANTE
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter