La vision di Santa Rosa Assistenza

28/02/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]Santa Rosa Assistenza opera da più di 20 anni nel settore dei servizi alla persona, nello specifico nell’assistenza da parte di badanti a persone che presentano limiti fisici o mentali. Tutto cominciò nel 1999, con l’apertura della prima agenzia a Legnano (Milano).

Attraverso degli studi di marketing approfonditi, capimmo che questo era un segmento di mercato molto appetibile, visto che non esistevano competitors. E infatti, il riscontro fu più che positivo…

La nostra vision

Un’intuizione che ci fece ragionare molto su come poterci espandere negli anni successivi. Infatti, nel corso del tempo abbiamo aperto anche una scuola di formazione. Lo scopo di quest’ultima è stato quello di aiutare le badanti a migliorare il loro approccio con l’assistito e crescere quindi professionalmente e personalmente. Nel 2008 invece, nacque la prima rete di franchising Santa Rosa Assistenza, formata da numerosi imprenditori che hanno sposato la nostra vision: “Aprire 100 agenzie in tutt’Italia entro il 2022”.
Così facendo oltre alle soddisfazioni legate al lato economico, aiuteremo 15.000 anziani a vivere in felicità. Nello stesso tempo, circa 15.000 persone troveranno occupazione.

Per far si che questo si consolidi occorre pianificare anno dopo anno, in base ai risultati ottenuti, gli obiettivi trimestrali. Il trimestre è l’indice temporale di rilevante importanza, il quale consentirà di individuare le priorità su cui lavorare. Per raggiungere degli obiettivi aziendali occorre monitorare tutti i processi interni ed esterni.

Il nostro valore: un’azienda non esiste senza le persone

Un obiettivo non facile da raggiungere, ma che ad oggi non risulta più impossibile da finalizzare, grazie al buon lavoro svolto da tutto il team in questi anni. Perché la forza del nostro brand è legata all’operato di tutte le nostre risorse, che simultanemante remano nella stessa direzione. Trattando gli altri come vorremmo essere trattati e prendendo in considerazione tutte le opinioni differenti dalle nostre siamo riusciti a creare un ambiente sereno e propositivo. È consolidato che un ambiente sano e sereno lavora meglio e si diverte pure.
Santa Rosa Assistenza è quindi una realtà fondata sui valori legati all’umiltà, rispetto, integrità, proiezione verso il cliente ma soprattutto divertimento.

Questa serenità viene percepita anche dalla nostre badanti, che pur lavorando in un luogo fisico diverso dalle nostre agenzie, sposano ugualmente il nostro spirito lavorativo. Le nostre badanti sono le migliori in circolazione, visto che a loro disposizione c’è (come anticipavamo in apertura) anche la possibilità di iscriversi a dei corsi formazione che eroghiamo direttamente noi.

Orientamento al cliente

Questa nostra idea imprenditoriale crea anche dei benefici al cliente finale, il quale verrà assistito nella propria abitazione dalle nostre badanti PRIMUM, in totale armonia e serenità. Ed è scontato che un cliente felice indica che le scelte aziendali intraprese sono più che corrette. Non è un caso infatti che Santa Rosa Assistenza vanta attualmente una reputazione di eccellenza nel settore in cui opera, classificandosi al 1° posto in Italia come agenzia di servizio badanti. Sono più 5000 le famiglie che nel corso del tempo si sono affidate al nostro brand.
Per qualsiasi informazione riguardante l’affiliazione con il nostro marchio siamo a vostra completa a disposizione![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][social_buttons nectar_love=”true” facebook=”true” twitter=”true” linkedin=”true” pinterest=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][recent_posts style=”default” category=”all” columns=”4″ order=”DESC” orderby=”date” blog_remove_post_date=”true” blog_remove_post_author=”true” blog_remove_post_comment_number=”true”][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter