Settori commerciali in crescita: quali sono?

07/01/2020
10 Minuti

Stai pensando di aprire una tua attività e buttarti nel mondo dell’imprenditoria? Per aprire la tua nuova attività, dovrai procedere con un’analisi accurata dei settori in crescita, in modo da fare un investimento sicuro e il più redditizio possibile.

Continua la lettura per trovare informazioni, curiosità, consigli utili riguardo ai settori commerciali in crescita nel 2019.


Attività imprenditoriale redditizia 2019

L’Italia ha attraversato negli ultimi anni molti cambiamenti sociali ed economici che hanno contribuito alla crescita e alla decrescita di alcuni settori commerciali. Per questi motivi, se hai deciso di aprire una nuova attività, dovrai scegliere attentamente su che tipo di settore puntare.

Negli ultimi tempi, ci sono sempre maggiori possibilità per gli aspiranti imprenditori e per chi vuole mettersi in proprio i risultati potrebbero rivelarsi molto redditizi. Prima di tutto, dovrai scegliere che tipo di azienda aprire, scegliendo tra una propria e una in franchising.

Nell’ultimo decennio i franchising sono cresciuti costantemente e andando a coprire sempre più settori. Spesso, scegliere se aprire un’attività in proprio o in franchising può risultare complicato se non si possiedono le giuste conoscenze, per questo motivo il consiglio è quello di approfondire l’argomento con uno dei nostri articoli a riguardo.

Certamente, se il tuo budget è ridotto e hai paura di investire in un’attività di tua proprietà che non può garantirti sicurezze, allora l’opzione del franchising potrebbe rivelarsi più sicura, ma dovrai comunque scegliere un settore in crescita.


Settori commerciali in crescita 2019

Come già anticipato, i settori commerciali in crescita sono svariati e molti potrebbero risultare inaspettati. Qui, di seguito, trovi tutti i settori commerciali che potrai prendere in considerazione per un investimento e un business intelligente:

  • Assistenza alla persona: in particolare risulta redditizia l’apertura di agenzie di assistenza anziani, dato l’aumento dell’età media della popolazione che ha raggiunto i 50 anni di età. Basti pensare che un terzo della popolazione totale italiana ha un’età di 65 anni e oltre. Per questo motivo, la domanda da parte delle famiglie sono in crescente aumento e conseguente è l’aumento della richiesta di personale professionista e affidabile.
  • Settore informatico: si tratta di un settore che sta crescendo sempre di più e le stesse aziende necessitano spesso di supporto. Per questo motivo, risultano efficaci e redditizie attività che si propongono di dare sostegno e servizi a livello informatico, social alle aziende.
  • Settore alberghiero: il settore della ristorazione è uno di quelli che cavalca sempre l’onda, in particolar modo stanno avendo successo e suscitando un sempre maggiore interesse i ristoranti e i bar che propongono cibi alternativi, vegani, vegetariani, biologici.

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

15/03/2024
PERCHÈ SCEGLIERE SANTA ROSA ASSISTENZA, UNA REALTÀ UNICA TRA TANTE.
15/11/2023
LA FINE DI UN PERCORSO: COME CONCLUDERE IL RAPPORTO CON LA BADANTE
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter