Quali sono i franchising più richiesti?

07/01/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]Sei un aspirante imprenditore e hai deciso per la prima volta di approcciarti al monde dell’imprenditoria? Oppure sei un imprenditore affermato che desidera iniziare a diversificare il suo capitale puntando verso settori differenti? In entrambi i casi, questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo! Infatti, in questa guida troverai moltissime informazioni, curiosità, consigli utili, vantaggi dei franchising migliori e più richiesti al momento. Continua la lettura per saperne di più!

I franchising di successo e più richiesti

In questo periodo di incertezze economiche, sempre più imprenditori stanno decidendo ad affidarsi alla forma imprenditoriale del franchising, la quale risulta essere un’alternativa più sicura alla normale apertura di un’attiva in proprio e autonoma. Infatti, aprire un’attiva in franchising può risultare molto redditizio e vantaggioso, poiché il franchisor a cui si deciderà di affiliarsi metterà a disposizione il suo brand, i suoi fornitori, il design, il marketing strategico… insomma il nome e l’immagine dell’azienda! Prendendo il marchio della casa madre, la quale sarà già affermata e conosciuta, anche tu e la tua attività entrerete senza difficoltà nel mercato! Attualmente, in Italia sono state aperte circa 1400 attività in franchising, le quali si dividono in diversi settori. I settori economici in cui vediamo operare in franchising sono molti, ma le categorie di franchising più redditizi sono:

  • centri sportivi in franchising stanno riscuotendo grande successo, non sono in Italia, ma in tutto il mondo! L’importanza e la preoccupazione di “come si viene visti” sta prendendo sempre più piega, tanto che tra i franchising di questo tipo troviamo palestre, piscine, centri sportivi, palestre aperte 24h su 24h, anche di notte. In relazione a questo tipo di attività, sono consigliati anche i franchising che si occupano della vendita di prodotti correlati allo sport, per esempio attrezzi sportivi, integratori, cibo e bevande apposite.
  • società di servizi per i lavoratori e le aziende, la quale si occupa solitamente di organizzare e fornire ai professionisti servizi di marketing, logistica e grafica.
  • food franchising, ovvero le attività in franchising relative al mondo della ristorazione. Tra le molte alternative di questo settore, avrai la possibilità di aprire in franchising ristoranti, bar, street food, fast food, ristoranti low cost.
  • attività in franchising per assistenza anziani, settore in continua crescita data l’aumento dell’età media italiana che è arrivata a raggiungere i 50 anni di età. Attualmente, infatti, un terzo della popolazione possiede circa 65 anni! Il fatto che in Italia ci siano sempre più anziani e sempre meno giovani, a causa del minor numero di nascite e della fuga dei giovani all’estero, fa in modo che vi sia la necessità sempre maggiore di assistenza e sostegno. In questo contesto si piazzano le agenzie in franchising di assistenza anziani, che attraverso la ricerca, la selezione e il collocamento di badante esperti nelle famiglie, si occupano di donare tranquillità!

[/vc_column_text][divider line_type=”No Line” custom_height=”30″][nectar_btn size=”large” button_style=”regular” button_color_2=”Accent-Color” icon_family=”none” url=”https://webinar.santarosaassistenza.com/” text=”SEI INTERESSATO A QUESTO SETTORE? ISCRIVITI AL CORSO ONLINE GRATUITO SUL NOSTRO FRANCHISING”][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter