Quali Coaching offre Santa Rosa Assistenza alle badanti?

07/01/2020
10 Minuti

Il lavoro della badante in Italia è sempre più gettonato. Infatti, sempre più persone, uomini, donne, italiani, stranieri, desiderano iniziare a lavorare come badante. La domanda da parte della popolazione è elevata poiché l’Italia è il primo paese in Europa per il maggior tasso di anzianità e il secondo nel mondo.

Tuttavia, anche l’offerta è molta, proprio date le moltissime persone che si candidano per questa professione. Di conseguenza, la competizione può risultare elevata. Scopriamo insieme come contrastare questa competizione lavorativa e quali coaching offre Santa Rosa Assistenza alle badanti.


Perché Santa Rosa Assistenza punta alla formazione badanti?

In un ambiente competitivo, come può essere quello delle badanti, risulta di fondamentale importanza il curriculum della badante. Per curriculum si intende la formazione della badante, le sue esperienze, conoscenze, capacità.

L’agenzia Santa Rosa Assistenza nasce nel 1999 proprio per sopperire alla mancanza di personale realmente professionale e competente. Infatti, nonostante il numero di badanti in Italia sia elevato, la maggior parte di queste non possiede competenze reali e sono, quindi, pochi i reali professionisti.

Santa Rosa Assistenza punta alla formazione proprio per immettere nel mercato professionisti esperti, in continua formazione.


Quali Coaching offre Santa Rosa Assistenza alle badanti?

Come già anticipato, al fine di preparare al meglio le badanti al mondo del lavoro, l’agenzia offre una serie di corsi di coaching sia di ambito professionale sia di ambito personale. Con una verifica delle referenze, delle capacità ed esperienze delle badanti, l’azienda colloca ogni badante nella famiglia più idonea.

Maggiore è la formazione, maggiori sono i ruoli che ogni badante può andare a rivestire, attraverso una costante crescita personale e professionale. I seminari riguardano i seguenti ambiti:

  • gestione del proprio denaro
  • gestione della propria saluta
  • gestione delle relazioni
  • sviluppo personale

L’ambito personale non è assolutamente da mettere in secondo piano, infatti il miglioramento della vita privata porta inevitabilmente a un miglioramento della vita professionale della badante.


Ottieni maggiori informazioni sul sito ufficiale Santa Rosa Assistenza oppure recati direttamente in una delle sedi più vicine!

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

15/03/2024
PERCHÈ SCEGLIERE SANTA ROSA ASSISTENZA, UNA REALTÀ UNICA TRA TANTE.
15/11/2023
LA FINE DI UN PERCORSO: COME CONCLUDERE IL RAPPORTO CON LA BADANTE
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter