Il Franchising cresce con la pandemia: ecco i 3 motivi definitivi per affiliarsi

19/04/2021
10 Minuti

Il Franchising è cresciuto tantissimo con la pandemia. Marchi vincenti del food come Domino’s pizza o colossi della logistica come Amazon hanno affermato la loro supremazia. Infatti appena hanno chiuso i ristoranti e i negozi locali, le attività si sono dovute reinventare e hanno spostato tutta l’offerta sull’asporto. La risposta non si è fatta attendere dal settore dell’assistenza domiciliare. I trend infatti dimostrano che dal 2020 al 2021 c’è stata una crescita a dir poco esponenziale di questo franchising…

colf e badanti 1 1024x536 1

…nello specifico in quello dell’assistenza domiciliare per anziani.

Spieghiamo in breve perché.

Tantissimi competitor che lavoravano e lavorano nel home care da soli,
sono falliti e continuano a fallire. E purtroppo non c’è pezza che possa arginare questa tendenza. Come è anche inarrestabile il fatto che il franchising e l’affiliarsi ad un brand vincente sia la soluzione migliore in questo 2021.
Le statistiche parlano chiaro: le persone vogliono il marchio, vogliono sicurezza…e vogliono risparmiare.

Ma facciamo un esempio concreto. Subito dopo il primo lockdown dell’anno scorso, noi di SantaRosaAssistenza ci siamo adoperati in fretta per garantire un efficiente sistema di smart working. Inoltre avendo già un sistema di abbonamenti funzionante il tutto è scorso naturalmente. Ma giustamente chi è da solo non riesce a fronteggiare i mille costi e il gap di clientela che si è sempre più allargato.

Ecco perché è importante lavorare insieme. L’unione fa la forza, e l’esperienza del marchio a cui ti affili ti riesce a far godere di grandi vantaggi.

Infatti con la pandemia si sono rafforzate l’importanza di:

 

1) Fare Brain Storming. E nel franchising è un motore sempre acceso, ogni affiliato infatti può insegnare, aiutare a implementare nuove strategie, dare consigli: tutti sono ben accetti nella missione!

2) Esser seguito da chi ce l’ha fatta prima di te. Infatti il marchio ti la possibilità di farti un nome partendo da una SINGOLA zona, studiata e con contatti sicuri dove ti può andare solo bene (a meno che non lavori male chiaramente). In più alleggerisce il tuo carico di responsabilità. Così facendo puoi concentrare tutte le tue energie sul tuo lavoro lì, mentre la casa madre si occuperà delle strategie, della parte di marketing, della burocrazia e così via. E la cosa più bella e che quando tu vorrai espanderti e aprire nuove zone, magari per conquistare una regione tutta tua, il franchisor sarà felicissimo di aiutarti perché crescerà il brand e crescerà il nome. E studierà un piano a lungo termine dandoti garanzie per la tua vittoria.

3) Avere garanzie e sicurezza. Il franchising giusto ti consente di avere strumenti sempre nuovi e aggiornati agli ultimi tempi, come il nostro nuovo gestionale ad esempio, che diamo gratuitamente ai nostri affiliati. L’elenco è lungo e sta a te capire in che settore cimentarti e a chi affidarti.

 

Ricordati sempre che come in ogni settore, ci sono brand poco etici che sfruttano ogni possibilità di arricchirsi senza dar valore…quelli che ti raccontano storie. Tu verifica sempre la solidità di un’azienda prima di entrarci in affari… o vai direttamente a vedere la Casa Madre.
Se sarà il franchisor giusto, saprà darti i giusti consigli perchè ci è passato prima di te dalla situazione in cui ti trovi.

Ecco perché abbiamo messo a tua disposizione il nostro know-how in questo intero corso sul franchising a tempo limitato. ⏰

 

Ti basta cliccare qui per vederlo–> Videocorso Gratuito

Noi ci aggiorniamo come sempre nel prossimo articolo.
Grazie del tuo tempo, a presto!

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022
Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?
29/11/2021
No vax badanti: un rischio che non puoi permetterti se vuoi lavorare!
19/11/2021
L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!
15/11/2021
OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?
08/11/2021
La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter