Idee per aprire un’attività 2019

07/01/2020
10 Minuti

Credi che il 2019 sia l’anno giusto per aprire la tua attività imprenditoriale, ma non sai quale scegliere? Questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo!

Infatti, in questa guida troverai moltissime informazioni, curiosità, consigli, esempi di successo delle migliori attività imprenditoriali di successo. Continua la lettura per saperne di più a riguardo.


Aprire un’attività nel 2019

Se hai deciso di lanciarti nel mondo dell’imprenditoria, potrebbe essere il momento giusto per aprire la tua attività. Innanzitutto, dovrai scegliere se aprire un’attività autonoma oppure una in franchising.

In entrambi i casi ci saranno pro e contro, partendo dal fatto che aprendo un’attività autonoma sarai ” il capo di te stesso” a tutti gli effetti, mentre scegliendo di aprire un’attività in franchising dovrai comunque sottostare al volere del franchisor. Infatti, nel primo caso sarai tu che inizialmente dovrai occuparti di gestire, organizzare, assumere dipendenti validi, suddividere i compiti, pensare alle pubblicità e al marketing.

Nel caso, invece, del franchising dovrai scegliere il franchisor, ossia la casa madre a cui affiliarti. Nella scelta del franchisor dovrai tenere conto del successo dell’azienda, dei suoi risultati, delle sue statistiche, del prodotto o servizio che offre, della quota d’ingresso.

Affiliandoti ad un’azienda, questa condividerà con te il suo marchio, strategie di marketing, pubblicità, rifornimenti, design dell’azienda e ti darà supporto. Sicuramente, aprire un’attività in maniera autonoma può essere molto appagante, ma allo stesso tempo può rivelarsi un’arma a doppio taglio, in quanto potrebbe risultare maggiormente difficile e lungo il processo di piazzamento nel mercato.


Idee attività migliori 2019

Sono molte le attività che stanno risultando molto vantaggiose durante questo 2019. Molte di queste risultano essere davvero innovative e differenti, questo è infatti uno dei motivi del loro successo. Ecco, di seguito, alcune idee per aprire un’attività:

  • responsabile export in outsourcing, ossia un consulente commerciale a chiamata che presta assistenza alle aziende.
  • aprire un’agenzia in franchising di babysitting, soprattutto perché non ce ne sono in giro e la richiesta da parte delle famiglie è sempre maggiore.
  • investire in bitcoin o nelle piantagioni di bambù
  • franchising di Food Delivery, ci sono ancora molti paesi e città in cui questa attività non ancora preso piega
  • creare un’agenzia di lavoro in franchising, questa attività di consentirà di aiutare le altre persone a trovare il lavoro giusto per loro.
  • aprire un Barber Shop Old Style in franchising, ossia un parrucchiere/barberia in vecchio stile che sta avendo un grandissimo successo, sia nelle grandi che nelle piccole città.
  • shop di cannabis light, in Italia ha avuto un successo incredibile. Si trattano di negozi che vendono Marijuana legale e accessori correlati, si possono trovare sotto forma di normali negozi oppure shop con macchinette aperti 24 h su 24 h.
  • oriental food take away, piccole cucine, che contengono al massimo 3 tavoli, in cui vengono cucinate le pietanze orientali da portare via o da mangiare velocemente sul posto. Tipico di queste cucine è la presenza della cucina a vista, 2 o 3 tavoli e un bancone.

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

15/03/2024
PERCHÈ SCEGLIERE SANTA ROSA ASSISTENZA, UNA REALTÀ UNICA TRA TANTE.
15/11/2023
LA FINE DI UN PERCORSO: COME CONCLUDERE IL RAPPORTO CON LA BADANTE
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter