Idee imprenditoriali innovative in Italia: quali scegliere?

07/01/2020
10 Minuti

Hai pensato di aprire un’attività imprenditoriale in Italia,ma non sai quale scegliere? Questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo! In questa guida troverai molte idee, consigli, strategie e informazioni utili che ti aiuteranno a capire quali sono le attività imprenditoriali innovative e i settori redditizi e in crescita in Italia.

Continua la lettura per saperne di più!

La cultura aziendale di Santa Rosa Assistenza

Attività imprenditoriali innovative in Italia

Secondo alcune statistiche da parte di professionisti, attualmente stiamo vivendo in un periodo favorevole dal punto di vista dell’imprenditoria.

Le attività imprenditoriali di successo riguardano sempre di più il mondo di internet, anche se tuttavia ci sono molte altre idee che si rivelano redditizie. Un’attività imprenditoriale che sta avendo molto seguito, anche nei giovani, è il trading online.

Esso consiste nell’acquistare e vendere, su piattaforme online apposite, strumenti finanziari del mercato,come per esempio criptovalute, obbligazioni, futures, azioni e titoli di stato. Per iniziare a guadagnare dovrai studiare e informarti molto, questo sarà facilmente possibile seguendo video lezioni, corsi e osservando attentamente il lavoro degli esperti.

Se desideri lanciarti nel mondo del trading online, non dovrai fare altro che iscriverti ad una delle piattaforme, aprire un conto, allenarti e imparare copiando e seguendo le strategie dei trader professionisti. Inoltre, molte piattaforme mettono a disposizione una versione di benvenuto, attraverso cui potrai fare pratica in demo. Altre attività imprenditoriali redditizie e di successo in Italia sono quelle relative all’assistenza, detta anche Welfare.

L’assistenza alle famiglie è in fatti un settore che non ha subito alcuna crisi, semplicemente per il fatto che l’età media italiana si aggira intorno ai 50 anni. Ciò comporta che attualmente in Italia si registra un sempre maggiore numero di anziani non autosufficienti che necessitano di assistenza! Basti pensare che oggi sono circa 4 milioni le persone che necessitano di sostegno.

In questo contesto sono molto vantaggiose le attività che riguardano quindi l’assistenza agli anziani, come per esempio le agenzie di selezione e collocamento badanti. Un altro settore che è in continua crescita ed evoluzione è quello della ristorazione. In Italia si sta avendo una crescita di attività sempre più diverse tra loro, in particolare stanno avendo molto successo i ristoranti e bar vegan e cruelty free e gli street food. Se si vuole invece tornare al settore della tecnologia, molto successo stanno avendo le società di sviluppo e vendita di applicazioni. In particolare, si è registrato un aumento dell’interesse per app per bambini e ragazzi, questo perché ormai al giorno d’oggi anche i più piccoli hanno accesso facilmente a uno smartphone.

 

Aprire un’attività imprenditoriale di assistenza agli anziani

Se l’attività che desideri aprire è incentrata sull’assistenza agli anziani, avrai molte possibilità. In particolare, se non sei un esperto del settore o è la tua prima esperienza nel campo dell’imprenditoria, potrai prendere in considerazione l’opzione di aprire un’attività di assistenza anziani in franchising.

Per esempio, la nostra agenzia di selezione e collocamento badanti Santa Rosa Assistenza è la numero 1 in Italia e offre la possibilità di franchising. Aprire un franchising Santa Rosa Assistenza ti farà ottenere molti vantaggi, tra cui:

  • marketing strategico e pubblicità efficienti
  • posizionamento sul mercato più veloce ed efficace
  • assistenza e formazione imprenditoriale attraverso corsi di formazioni a proposito di managment, marketing, gestione finanziaria, vendita ecc.
  • supporto amministrativo, gestionale

 

Se desideri avere più informazioni a riguardo, consulta il sito ufficiale di Santa Rosa Assistenza nella sezione “Franchising” o richiedi un consulto direttamente in una delle agenzie Santa Rosa più vicine a te!

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022
Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?
29/11/2021
No vax badanti: un rischio che non puoi permetterti se vuoi lavorare!
19/11/2021
L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!
15/11/2021
OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?
08/11/2021
La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter