Franchising Santa Rosa Assistenza: come abbiamo superato la pandemia

02/02/2021
10 Minuti

Nell'anno della pandemia il franchising di Santa Rosa Assistenza ha dato prova della sua professionalità e solidità

In questo articolo vogliamo raccontarvi come in Santa Rosa Assistenza abbiamo superato quello che verrà ricordato come l’anno della pandemia. In un clima di malcontento generale, mentre l’economia subiva duri colpi, noi di Santa Rosa Assistenza siamo rimasti in piedi. Come ci siamo riusciti? Focalizzandoci su tre punti di forza del nostro franchising: costi fissi, clienti fidelizzati e un ottimo software gestionale (CRM). 

maxresdefault 116

 

Considerazioni sul 2020 di Santa Rosa Assistenza


Il 2020 è passato da un mese ormai ed è buona consuetudine, agli albori del nuovo anno, guardare indietro e tirare alcune somme. È stato l’anno della stasi, quello in cui ci siamo fermati, abbiamo trascorso lunghe giornate in casa e siamo stati messi a dura prova. Abituati al lavoro presenziale, infatti,  ci siamo ritrovati da un giorno all’altro a fare i conti con lo smart working. Abbiamo dovuto adattarci ad una realtà che non ci saremmo mai sognati di vivere, ma ne abbiamo tratto il meglio. Ad oggi possiamo affermare di aver superato questo duro anno di sfide e di esserne usciti illesi. Questo grazie ad una rete di supporto solida e professionale. 

Il franchising di Santa Rosa Assistenza, infatti, fonda il suo successo su piani realistici e si serve di una struttura organizzativa affidabile. Punti cruciali, questi, per scorgere sempre nuove occasioni di crescita, anche in momenti storici difficili, come questo che abbiamo appena vissuto. Alla fine di un anno decisamente impegnativo e singolare guardiamo indietro e tiriamo un sospiro di sollievo, siamo soddisfatti del nostro lavoro. Abbiamo impiegato le nostre energie su tre punti focali del nostro successo: costi fissi, clienti fidelizzati e un ottimo software gestionale (CRM).

Analizziamo insieme ogni punto e vediamo come questo contribuisce a rendere il franchising Santa Rosa Assistenza una garanzia nel suo settore.

 

Il ruolo decisivo dei costi fissi

L’economia ha subito numerosi colpi bassi. Molti settori finanziari sono collassati a causa della pandemia. Investire in questo periodo storico sembra l’impresa più ardua che si possa scegliere di intraprendere. In questo scenario avvilente il franchising di Santa Rosa Assistenza si è impegnato a mantenere i suoi costi fissi. Non ci sono sorprese, il rischio è calcolato e circoscritto. Al di fuori dei costi fissi determinati e invariabili, chi decide di investire nell’ambito dell’assistenza alle persone anziane con il franchising di Santa Rosa Assistenza sa che può contare su spese che restano uguali nel tempo. In perfetta armonia con questa nostra strategia, i nostri costi non hanno subito variazioni per via della pandemia. Gli oneri, quindi, sono rimasti invariati e i guadagni sono dipesi solo ed esclusivamente dai clienti.

 

 

Clienti soddisfatti, clienti fidelizzati


In quest’ultimo anno non abbiamo avuto un grande flusso di nuovi clienti. Moltissimi dei nostri clienti, però, hanno rinnovato il loro abbonamento con Santa Rosa Assistenza. Crediamo fermamente che parte sostanziale delle nostre energie debba essere impiegata in un buon servizio clienti. Quest’anno, nonostante le difficoltà del distanziamento sociale, siamo rimasti un punto di riferimento per i nostri clienti. Siamo riusciti a fare sentire loro il  nostro sostegno, anche con mezzi diversi. Lo smart working ci ha dato la possibilità di non fermarci e noi l’abbiamo sfruttata a pieno. 

 

Un software gestionale (CRM) impeccabile

Quando si tratta di avere a che fare con tanti contatti, di curare molte relazioni, di stabilite una buona strategia di marketing, allora bisogna munirsi di un impeccabile software gestionale. Il CRM, ovvero il Customer Relationship Mangement, è l’alleato per eccellenza. Oggigiorno non si può immaginare di attuare una strategia di marketing e di curare i rapporti con i clienti senza un ottimo software gestionale. E il franchising di Santa Rosa Assistenza non manca di fornirne uno ai suoi affiliati. Curare e sfruttare tutte le potenzialità del nostro CRM è stato, e continua ad essere, uno dei nostri punti di forza per garantire un servizio personalizzato, conveniente e veloce.

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

30/11/2023
Gestione degli anziani: 4 plus di Santa Rosa Assistenza
15/11/2023
LA FINE DI UN PERCORSO: COME CONCLUDERE IL RAPPORTO CON LA BADANTE
30/10/2023
COME PREVENIRE LE CADUTE E PRESERVARE LA SICUREZZA – 5 PRATICI CONSIGLI
30/09/2023
Routine quotidiana per anziani: Comfort e assistenza con badanti qualificate
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter