Franchising di successo in Italia

21/02/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]Sono ormai diversi anni che la formula del franchising in Italia vive un trend positivo che continua ad attirare a sé numerosi imprenditori, vogliosi di fare business senza rischiare troppo. Perché si sa, con l’affiliazione, i rischi legati alla gestione sono minori, visto che vengono indicate delle linee guida da seguire. Infatti, non è un caso che molti commercianti hanno deciso di reinventarsi (magari dopo aver chiuso la vecchia attività), appoggiandosi a brand che nonostante la crisi che da anni affligge in nostro Paese, sono riusciti a fare ugualmente impresa. La nostra azienda, ovvero Santa Rosa Assistenza, è sicuramente uno dei ‘casi’ di franchising di successo in Italia.

Siamo ormai una realtà estesa in tutto in nord Italia, a testimonianza del buon lavoro svolto sia con la ricerca e la selezione delle badanti, sia con il cliente finale. L’esperienza maturata nel corso degli anni insieme alle politiche aziendali e di marketing adottate, ci hanno permesso di ampliare la nostra rete di affiliati e di crescere insieme a chi ha voluto sposare il nostro marchio.

Che tipo di contratto prevede l’affiliazione a Santa Rosa Assistenza?

Il contratto da sottoscrivere per affiliarsi alla nostra azienda è legato all’uso del marchio e al know-how aziendale. Teniamo a specificarvi sin da subito che le royalties nel nostro caso sono mensili, anziché essere versate in percentuale sul fatturato. Il contratto ha una durata di cinque anni, dopodiché sarà possibile rinnovarlo o decidere di estinguerlo. Dopo la firma vi verrà fornita tutta la manualistica necessaria per svolgere al meglio il lavoro aziendale e non.

Periodo di formazione dopo la firma del contratto

All’inizio, per familiarizzare con l’ambiente e per non farsi trovare impreparati, si procede con un periodo di formazione (che durerà all’incirca una settimana), nello specifico verranno analizzati i seguenti temi:

  • Come generare la nuova acquisizione di contatti da trasformare poi in clienti
  • Come approcciarsi alla vendita dei servizi
  • Focus su come soddisfare costantemente i clienti
  • Gestione delle pratiche amministrative, fatturazione, amministrazione
  • Coaching alle badanti

Queste tematiche vanno trattate attentamente prima di cominciare, così facendo siamo riusciti a trasformare la nostra idea imprenditoriale in uno dei franchising di successo d’Italia.

Dubbi e incertezze?

Questo sistema funziona soltanto se le persone sono interessate al 100% a sposare l’ottica imprenditoriale di Santa Rosa Assistenza. Un esempio che vogliamo raccontarvi è quello legato alla sede di Gallarate (Varese): un ex affiliato decise di vendere l’agenzia (recuperando totalmente il capitale speso per l’investimento iniziale e guadagnandoci anche qualcosa) perché non credeva nelle nostre politiche aziendali. Sapete com’è andata a finire? L’agenzia di Gallarate, gestita ancora dalla stessa persona che l’acquistò all’epoca, è una di quelle che genera gli utili più alti (nonostante il gestore sia la persona più giovane del gruppo).

Quindi se siete interessati a fare impresa ma soprattutto a fa parte di un’azienda che realmente può essere associata ad uno dei franchising di successo in Italia, non esitate a contattarci. Noi di Santa Rosa Assistenza non ci fermiamo qui e aspettiamo con piacere tutti quegli imprenditori che hanno voglia di mettersi in gioco.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][social_buttons nectar_love=”true” facebook=”true” twitter=”true” linkedin=”true” pinterest=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][recent_posts style=”classic_enhanced” color_scheme=”light” category=”all” columns=”4″ order=”DESC” orderby=”date” blog_remove_post_date=”true” blog_remove_post_author=”true” blog_remove_post_comment_number=”true”][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter