Franchising di successo in Italia

21/02/2020
10 Minuti

Sono ormai diversi anni che la formula del franchising in Italia vive un trend positivo che continua ad attirare a sé numerosi imprenditori, vogliosi di fare business senza rischiare troppo.

Perché si sa, con l’affiliazione, i rischi legati alla gestione sono minori, visto che vengono indicate delle linee guida da seguire. Infatti, non è un caso che molti commercianti hanno deciso di reinventarsi (magari dopo aver chiuso la vecchia attività), appoggiandosi a brand che nonostante la crisi che da anni affligge in nostro Paese, sono riusciti a fare ugualmente impresa.

academy franchising santa rosa assistenza

La nostra azienda, ovvero Santa Rosa Assistenza, è sicuramente uno dei ‘casi’ di franchising di successo in Italia.

Siamo ormai una realtà estesa in tutto in nord Italia, a testimonianza del buon lavoro svolto sia con la ricerca e la selezione delle badanti, sia con il cliente finale. L’esperienza maturata nel corso degli anni insieme alle politiche aziendali e di marketing adottate, ci hanno permesso di ampliare la nostra rete di affiliati e di crescere insieme a chi ha voluto sposare il nostro marchio.

 

Che tipo di contratto prevede l’affiliazione a Santa Rosa Assistenza?

Il contratto da sottoscrivere per affiliarsi alla nostra azienda è legato all’uso del marchio e al know-how aziendale. Teniamo a specificarvi sin da subito che le royalties nel nostro caso sono mensili, anziché essere versate in percentuale sul fatturato.

Il contratto ha una durata di cinque anni, dopodiché sarà possibile rinnovarlo o decidere di estinguerlo. Dopo la firma vi verrà fornita tutta la manualistica necessaria per svolgere al meglio il lavoro aziendale e non.

 

Periodo di formazione dopo la firma del contratto

 

All’inizio, per familiarizzare con l’ambiente e per non farsi trovare impreparati, si procede con un periodo di formazione (che durerà all’incirca una settimana), nello specifico verranno analizzati i seguenti temi:

  • Come generare la nuova acquisizione di contatti da trasformare poi in clienti
  • Come approcciarsi alla vendita dei servizi
  • Focus su come soddisfare costantemente i clienti
  • Gestione delle pratiche amministrative, fatturazione, amministrazione
  • Coaching alle badanti

 

Queste tematiche vanno trattate attentamente prima di cominciare, così facendo siamo riusciti a trasformare la nostra idea imprenditoriale in uno dei franchising di successo d’Italia.

 

Dubbi e incertezze?

Questo sistema funziona soltanto se le persone sono interessate al 100% a sposare l’ottica imprenditoriale di Santa Rosa Assistenza. Un esempio che vogliamo raccontarvi è quello legato alla sede di Gallarate (Varese): un ex affiliato decise di vendere l’agenzia (recuperando totalmente il capitale speso per l’investimento iniziale e guadagnandoci anche qualcosa) perché non credeva nelle nostre politiche aziendali. Sapete com’è andata a finire?

L’agenzia di Gallarate, gestita ancora dalla stessa persona che l’acquistò all’epoca, è una di quelle che genera gli utili più alti (nonostante il gestore sia la persona più giovane del gruppo).

 

Quindi se siete interessati a fare impresa ma soprattutto a fa parte di un’azienda che realmente può essere associata ad uno dei franchising di successo in Italia, non esitate a contattarci. Noi di Santa Rosa Assistenza non ci fermiamo qui e aspettiamo con piacere tutti quegli imprenditori che hanno voglia di mettersi in gioco.

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

11/03/2025
Come migliorare il rapporto con un genitore anziano che rifiuta aiuto
04/03/2025
Offerte di lavoro per badanti vicino a me: trova la tua opportunità con Santa Rosa Assistenza
25/02/2025
Come capire se la badante tratta bene mio padre o mia madre: i segnali da non sottovalutare
19/02/2025
Quali competenze servono per essere una buona badante: la guida completa
28/01/2025
Ti senti sopraffatto dalla cura dei tuoi genitori anziani? Scopri come ritrovare tranquillità con l’aiuto giusto
21/01/2025
Come farsi rispettare nel lavoro di badante: consigli pratici per il successo
Iscriviti alla Newsletter