Servizi per le famiglie
Cerchi una badante?
In Santa Rosa Assistenza ci impegniamo ogni giorno per fornire i migliori servizi di badante per anziani sul mercato italiano.
Il nostro compito è cercare il collocamento badanti migliore per le vostre esigenze e creare un rapporto tra badanti e anziani.
La maggior parte delle famiglie che si rivolge a noi rimangono soddisfatte per la professionalità e il rapporto che creiamo con loro.
Le nostre badanti qualificate offriranno ai vostri cari tutto l’aiuto e l’ascolto che gli serve.
Scopri tutti i servizi che offriamo e scegli quello adatto per i tuoi cari.
I NOSTRI SERVIZI

BADANTE
CONVIVENTE
la soluzione più adatta se desideri che il tuo caro continui a vivere a casa propria in totale Autonomia e Tranquillità.

BADANTE
NOTTE
Una figura professionale che veglia sull’anziano, autosufficiente e non, per aiutarlo a “dormire sonni più tranquilli e sicuri”.

BADANTE
PART-TIME
Una figura professionale che aiuterà i tuoi cari anziani a recuperare e mantenere la loro autonomia e indipendenza.

BADANTE
FULL-TIME
Una figura professionale che aiuterà i tuoi cari anziani a recuperare e mantenere la loro autonomia e indipendenza.

BADANTE
WEEKEND
Una figura professionale che assisterà il tuo caro nel fine settimana 24h su 24h, oppure per ili tempo che preferisci tu.

SOSTITUZIONE
BADANTE
RICHIEDI UN PREVENTIVO
DICONO DI NOI






SANTA ROSA Assistenza
PIù VICINA A TE
ARTICOLI dal blog

Cambio di stagione e Sbalzi di temperatura | Consigli per gestire un anziano
La salute dei nostri anziani è molto più a rischio durante un cambio di stagione con sbalzi di temperatura di diversi gradi. Ecco perchè è bene fare questo. Infatti mettendo in pratica questi consigli di buon senso riusciremo a tutelare meglio noi e i nostri cari anziani.
Innanzitutto aria viziata e mancata idratazione sono i nemici numero uno delle persone più fragili come gli anziani nel cambio di stagione.
È molto importante quindi bere almeno un litro e mezzo/due di acqua al giorno per mantenere il giusto livello di sali minerali nel corpo.

Chi bada alla badante?
La soluzione di ricorrere ad una badante per assistere un proprio caro è ogni anno più popolare, e questo ha portato ad un aumento consistente delle lavoratrici domestiche.
Nonostante questo allargarsi della pratica, sono in molti ancora ad avere dubbi non tanto sull’efficacia di questo metodo quanto sulla sua affidabilità: del resto, si tratta di accogliere una persona estranea in casa propria, e concedere a lei carta bianca – o quasi – sulla gestione dell’anziano e, spesso, anche della casa.
In effetti, di casi di badanti disoneste, violente e poco raccomandabili se ne sente parlare fin troppo spesso su notiziari e telegiornali: queste notizie sicuramente non rassicurano chi già aveva i suoi dubbi a riguardo, ma vediamo di fare una netta distinzione tra le varie tipologie di badante con cui puoi entrare in contatto e, soprattutto, come evitare di avere a che fare con un’assistente domestica poco professionale.

Badante professionale, quanto sono importanti le referenze?
La badante professionale è una figura lavorativa molto richiesta nel mercato del lavoro, specialmente negli ultimi venti anni, visto che l’età media del Paese si è alzata notevolmente rispetto al passato.
E quindi, siccome l’offerta è molto appetibile, di conseguenza è aumentata vistosamente anche la concorrenza. Sempre più lavoratrici cercano di “accaparrarsi” questa mansione, anche perché la retribuzione mensile è molto alta rispetto alle altre.