Badanti che cercano lavoro: dove trovarlo?

07/01/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]Sei una badante alle prime armi oppure desideri iniziare a svolgere questa attività lavorativa? Se ti stai chiedendo quali sono i modi per trovare lavoro, questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo! Infatti, di seguito, trovi moltissime informazioni, curiosità, consigli, tecniche per trovare lavoro come badante. Attualmente, l’offerta è in crescita e di conseguenza potresti avere molti rivali, tuttavia è bene ricordare che in lavori come questi è necessario prima di tutto possedere competenze e una solida formazione. Continua la lettura per saperne di più.

Trovare lavoro come badante: come fare?

Per trovare lavoro come badante sono possibili numero strade, per esempio si può cercare in autonomia. Cercare in autonomia è molto più difficoltoso, poiché è necessario cercare annunci di proposte lavorative in città o sui numerosi siti su internet. Spesso, nei siti di ricerca del lavoro si trovano persone e famiglie che cercano badanti in autonomia e a quel punto è sufficiente candidarsi e aspettare di essere chiamate per un colloquio. Nel caso in cui non si trovino annunci, è possibile mettere il vostro annuncio su internet o in città, possibilmente nelle vicinanze di un ospedale, di un centro per anziani e nei luoghi maggiormente affollati. Importante è inserire i servizi che offrirete all’interno dell’annuncio, al fine di attirare le persone che hanno necessità comuni alle vostre.

La ricerca di lavoro in autonomia può rivelarsi alle volte faticosa e duratura, per questo motivo ci sono altri modi per trovare lavoro. Le agenzie di selezione e collocamento badanti, come Santa Rosa Assistenza, reclutano le badanti e le collocano nelle famiglie più adatte a loro. Santa Rosa Assistenza è, attualmente, la prima agenzia in Italia a fare ciò e ogni anno aiuta più di 20.000 anziani e le badanti a trovare lavoro. Inoltre, la nostra agenzia ha l’obiettivo di lavorare con badanti esperte e competenti, al fine di dare un servizio ottimale al clienti e aiutare le badanti a trovare lavoro più velocemente. I corsi di formazioni proposti riguardano sia la sfera professionale sia quella personale, in particolare riguardanti:

  • la gestione dei rapporti sociali
  • la gestione del denaro
  • il miglioramento e la presa di consapevolezza delle proprie potenzialità
  • l’organizzazione personale e lavorativa

Migliorarsi sempre più a livello formativo e personale, migliora anche la qualità e la quantità del lavoro.[/vc_column_text][divider line_type=”No Line” custom_height=”30″][nectar_btn size=”medium” button_style=”regular” button_color_2=”Accent-Color” icon_family=”default_arrow” url=”https://santarosaassistenza.com/cerchi-lavoro-come-badante/#contattaci” text=”Invia subito la tua candidatura”][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

05/11/2021

Focus sulle badanti: quello che tutte le agenzie home care dovrebbero fare

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter