Badante per anziani, cerchi lavoro? Rivolgiti a Santa Rosa Assistenza

29/07/2020
10 Minuti

La mansione di badante per anziani è una di quelle più richieste sul mercato del lavoro. Questo è dovuto alla forte domanda che continua ad incrementarsi a causa dell’invecchiamento della popolazione.

Pensate che mentre in passato erano solo le persone provenienti dai paesi esteri a voler svolgere questa mansione, attualmente sono sempre più italiani a farsi avanti.

Badante per anziani, quali sono le caratteristiche?

Il ritorno economico ovviamente è molto cospicuo e quindi anche la concorrenza è tanta. Parecchie si improvvisano e quindi dopo un po’ finiscono per essere licenziate dalle famiglie dell’assistito, altre, invece, con dedizione e passione esercitano questa professione al 100%.

Col passare degli anni le famiglie sono diventate sempre più esigenti, non basta più essere un’amica di famiglia per candidarsi come badante. Occorre davvero dimostrare di poter offrire un valore aggiunto. E così le badanti hanno cominciato sempre di più a specializzarsi, attraverso lo studio e alla formazione.

In modo da avere un profilo completo a 360°.
Però, oltre alle skills personali, non ci stancheremo mai di dirlo, la vera differenza la fa l’amore verso questo lavoro e verso il prossimo. Chi vive questa professione come se fosse una missione di vita, riuscirà a guadagnarsi il sorriso dell’anziano e la felicità della sua famiglia.

 

Santa Rosa Assistenza, la prima agenzia di collocamento badanti per anziani

Se cerchi lavoro come badante a Varese, questo è l’articolo che fa per te.
La nostra agenzia di collocamento badanti è il punto di riferimento di tutte le persone intenzionate a svolgere questa professione.

Dopo un attento studio del vostro curriculum vitae, selezioniamo la badante per anziani più adatta. Questo è di fondamentale importanza, perché in base alle esigenze di un determinato assistito, le badanti che svolgeranno il colloquio dalla famiglia, saranno solo quelle con un profilo idoneo. Quindi, non esiste pericolo che le famiglie vi facciano domande alle quali non sapete rispondere.

Inoltre, presso la nostra agenzia è possibile anche iscriversi a corsi di formazione e coaching, molto importanti per capire come approcciarsi al meglio con l’assistito. Attraverso i nostri corsi di formazione, l’approccio alla professione cambia radicalmente: imparerete a studiare il linguaggio dell’anziano a 360°.

Capire cosa vuole comunicare con un broncio, con una parola non detta, ecc, fa realmente la differenza.
Questo perché oltre alla parte pratica, occorre studiare bene anche quella teorica. Le skills legate all’esperenzialità possono svilupparle tutte, quelle legate alla formazione si acquisiscono solo con lo studio.


Quanto impatta la formazione sul cv?

Come vi abbiamo già anticipato all’inizio dell’articolo, questa mansione è in forte espansione: e anche la professionalità ad essa legata è aumentata.
La badante per anziani viene vista come una vera e propria professionista del lavoro e quindi anche il curriculum diventa importante.

Anche perché, con l’avvento della digitalizzazione, poter visualizzare i profili delle candidate è diventato molto semplice.
Quindi, un profilo di una badante che abbia seguito con profitto anche dei corsi di formazione, balza subito all’occhio. Se quindi siete in cerca di lavoro, noi di Santa Rosa Assistenza siamo senza dubbi il ‘mezzo’ più veloce per raggiungere la meta.


Vi aspettiamo presso una delle nostre agenzie, al resto ci pensiamo noi!

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022
Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?
29/11/2021
No vax badanti: un rischio che non puoi permetterti se vuoi lavorare!
19/11/2021
L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!
15/11/2021
OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?
08/11/2021
La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter