La badante in ferie e tu senza nessuno. La soluzione è in questo articolo!

31/05/2021
10 Minuti

La badante sta per andare in ferie e sei alla ricerca di una soluzione? Vuoi sostituirla con una badante che sia altrettanto brava ma nessuno sembra venire incontro alle tue esigenze?

Non preoccuparti, perché con questo articolo ti chiariremo passo dopo passo il cosa fare e a chi rivolgersi per trovare il professionista adeguato quando per un motivo o per un altro si assenta da casa.

Contributi badanti 2019

Innanzitutto, è ormai consuetudine che una badante, una volta arrivato il mese di giugno, inizi a farti sapere che dovrà assentirsi per un periodo di ferie per andare a trovare i propri cari.

E se da un lato questa cosa è legittima e accettabile, dall’altro per le famiglie che non sono preparate si rischia di incorrere in situazioni di caos e confusione in un primo momento…

…in particolar modo per coloro che non conoscono agenzie di assistenza domiciliare come Santa Rosa Assistenza pronte ad affrontare questa eventualità.

Quindi sia che non vi siate riusciti ad organizzare per tempo, sia che vogliate procedere adesso in via preventiva per trovare una sostituta nei tempi adeguati…

…c’è da rivelarvi una cosa.

 

NON TUTTI possono soddisfare le tue esigenze.

 

Si, esatto.

E questo perché non tutte le agenzie hanno esperienza e un’ampia disponibilità di operatrici (che siano allo stesso tempo QUALIFICATE E FORMATE).

In poche parole, che ti possano garantire sostitute “brave” come la badante in questione che sta per andare in ferie.

Per cui usa il parametro che ti sto per rivelare quando devi fare quest’operazione delicata per il nostro caro anziano.

Ci sono agenzie alle prime armi e agenzie con oltre 20/25 anni di esperienza.

Chi è nuovo oggi fa fatica a destreggiarsi nel mercato proprio perché chi c’è da più tempo ha un vantaggio competitivo molto ampio. E per questo non riesce a garantirti il servizio migliore e a tutelarti adeguatamente.

Pertanto, è necessario per te per non incorrere in inutili sprechi di denaro e tempo contattando agenzie come la Santa Rosa Assistenza con almeno 20 anni di esperienza.

Infatti queste sono le uniche agenzie in Italia che ti possano garantire una grandissima scelta tra più di 6000 operatrici disponibili.

E visto che è un momento delicato, è necessario che tu prenda tutte le misure adeguate. Le misure MIGLIORI che soddisfino questo intoppo.

Che non va sottovalutato.

Perché lo sappiamo…

…è difficile trovare una sostituta in gamba e all’altezza quando la badante che va in ferie è molto competente e affettivamente legata all’anziano e viceversa.

Quindi indipendentemente da quale agenzia tu scelga, utilizza questo metro di paragone. Valuta se hanno tanta esperienza e tantissime badanti disponibili tra cui scegliere.

Ma in particolar modo…assicurati che siano FORMATE ADEGUATAMENTE secondo dei valori che rispecchiano i tuoi.

Le nostre ad esempio sono formate secondo questo codice…

contributi deducibili colf 730

E mi raccomando di non temere per il DOPO aver scelto la tua agenzia di riferimento…

perché l’agenzia a cui ti rivolgerei saprà cucirti una soluzione personalizzata secondo i tuoi gusti e le tue preferenze.

 

RIASSUNTO DI TUTTO

  1. Trova un’agenzia di assistenza domiciliare anziani di riferimento con ALMENO 20/25 anni di esperienza;
  2. Assicurati che disponga di un’ampia cartella di operatrici disponibili (migliaia e migliaia);
  3. Controlla sempre se sono formate adeguatamente e sono in linea con i tuoi valori e la tua filosofia di lavoro e vita;
  4. Richiedi una consulenza gratuita per trovare una badante sostituta in una soluzione personalizzata per te.

 

Bene, e con questo articolo sai cosa fare.

Noi di Santa Rosa Assistenza ti ringraziamo come sempre del tuo tempo.

 

E per qualsiasi cosa rimaniamo a disposizione, sia telefonicamente, sia sui canali social Instagram Facebook e Youtube dove pubblichiamo ogni giorno contenuti di valore e di aiuto per famiglie, badanti e affiliati.

Sono in arrivo diverse novità, per cui continua a seguirci e non mancare di mettere like!

A presto!

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

15/03/2024
PERCHÈ SCEGLIERE SANTA ROSA ASSISTENZA, UNA REALTÀ UNICA TRA TANTE.
15/11/2023
LA FINE DI UN PERCORSO: COME CONCLUDERE IL RAPPORTO CON LA BADANTE
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter