Attività di franchising: le più redditizie

07/01/2020
10 Minuti

Hai pensato che sarebbe il caso di iniziare un’attività di franchising e approcciarti al mondo dell’imprenditoria? Non sai quale tipo di attività di franchising sia la più indicata per sicurezza e guadagno?

Questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo, di seguito, troverai moltissime informazioni, curiosità, consigli e tanto altro ancora.


Franchising 2019: che cos’è e a cosa serve?

L’anno nuovo sta per arrivare e molti sono i progetti in termini di imprenditoria dei quali converrà approfittare. Molti sono i settori in cui potrai deciderai di investire per aprire una tua attività o in franchising, ma dovrai valutare attentamente la domanda e l’offerta relative del mercato, la location in cui vorrai aprire l’attività e se hai le competenze giuste.

Se deciderai di aprire un’attività in franchising, devi sapere che è un strumento di imprenditoria ideale per gli imprenditori alle prime armi o per quegli imprenditori professionisti che desiderano diversificare il proprio capitale in differenti settori.

Il franchising ti permetterà di aprire un’attività con regole, modelli di comportamento della casa madre, la quale deterrà ogni diritto, e quindi di ottenere maggiori risultati, come il posizionamento sul mercato, in tempi più veloci e sicuri, grazie alla popolarità della azienda principale.

Un esempio per capire meglio è Mc Donald’s, la cui azienda madre si è espansa per il mondo e per il territorio attraverso la creazione di aziende affiliate che devo rispondere di tutto a quella principale, incrementando la popolarità, i guadagni e la richiesta dei suoi prodotti.


Frachising: attività più redditizie nel 2019?

Se hai deciso di aprire un’attività in franchising, ma non sai ancora di quale settore, ecco, di seguito, le attività più redditizie e convenienti:

  • Il settore dell’assistenza anziani, in Italia, è un settore fiorente, in continua crescita, dovuto dal fatto che la popolazione italiana diventa sempre più anziana. Basti pensare che l’età media si aggira intorno ai 40-50 anni e che si stima che nel giro di pochi anni, gli anziani raggiungano il 30 % della popolazione totale italiana. Attualmente, l’Italia si posiziona al secondo posto come paese più anziano del mondo e come primo in Europa! La domanda da parte di famiglie bisognose che ricercano assistenza per un loro caro anziano aumenta sempre di più. In questa realtà, le attività di franchising legati all’assistenza anziani diventano vantaggiose e sicure, come per esempio il franchising collaudato e conosciuto di Santa Rosa Assistenza.
  • Un’altra attività fiorente del periodo sembra essere l’apertura di distributori 24h automatici. In questo caso potrai scegliere di aprire un distributore contenente snack e caffè, oppure uno con anche bibite, o ancora sbizzarrirti con le cose che pensi potrebbe essere richieste. In particolare, attualmente stanno spopolando le macchinette di occhiali da vista e anche di occhiali da sole, quelli alimentari e i distributori di cannabis legale.
  • Tra le migliori attività 2019 troviamo anche i centri di toelettatura per animali, negozi e aziende per gli animali, in generale il settore dei “pet services” che si è dimostrato in grande crescita. Stanno aprendo moltissime attività strambe e particolari proprio per gli animali, come per esempio le gelaterie e bar per cani, ristoranti appositi, negozi per oggettistica e accessori per animali. Se pensi che nella tua città una gelateria per cani sia decisamente troppo, allora potrai semplicemente concentrarti su quelle attività più tradizionali come l’alimentare per animali e i centri di toelettatura.
  • Nuova attività è il food delivery, ovvero un’attività in franchising che, attraverso una rete di operatori, permette di andare a ritirare le ordinazione da ristoranti e consegnarli a casa del cliente che lo ha ordinato. Può sembrare stano, ma, in particolare nelle grandi città, si sta dimostrando un’attività redditizia, apprezzata e in continuo aumento.
  • Ultimo settore di cui parleremo è quello del fitness e delle palestre, che sta divenendo una vera moda. Sempre più persone si stanno rivolgendo a palestre e hanno a cuore il proprio corpo sia a livello di salute, ma sopratutto estetico. Per questo motivo, le attività legate al fitness stanno risultando molto gettonate vista la richiesta abbondante da parte dei clienti, in particolare negozi per accessori e oggettistica da palestra, palestre normali e palestre 24h, palestre solo per donne e palestre specializzate in una determinata categoria di allenamento.

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022
Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?
29/11/2021
No vax badanti: un rischio che non puoi permetterti se vuoi lavorare!
19/11/2021
L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!
15/11/2021
OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?
08/11/2021
La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter