Assistito, 8 consigli per prevenire il Coronavirus

18/03/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]Il nostro Paese sta vivendo un momento particolare a causa del Coronavirus, che da settimane continua a causare morti. Un momento talmente delicato, che ha ‘costretto’ il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ad emanare un decreto che prevede la quarantena per tutta la nazione italiana. In breve, gli spostamenti devono essere limitati e solo per una giusta causa. Noi di Santa Rosa Assistenza, che da anni ci occupiamo con cuore e professionalità della salute dell’assistito, vogliamo contribuire attraverso 8 consigli.

L’assistito felice e sereno è il risultato del lavoro che svolgiamo: la parte economica è importante, ma vedere il sorriso stampato sul viso delle famiglie lo è ancora di più. Ed è proprio per questo motivo, che in questo momento vogliamo essere ancora più vicini alle persone anziane. Ci rivolgiamo a tutti, non importa se non siete nostri clienti o se non avete bisogno di assistenza, la nostra è una scelta di cuore!

Assistito, 8 consigli per prevenire il Coronavirus: scopriamoli insieme

  1. Assicuratevi che l’assistito lavi spesso le mani (per almeno 20 secondi) con il sapone o con un disinfettante per le mani a base di alcol al 60%.
  2. Evitare qualsiasi contatto ravvicinato, mantenere sempre la distanza di 1 metro da persone che starnutiscono, tossiscono o che hanno la febbre.
  3. Per nessuna ragione al mondo le mani devono avvicinarsi ad occhi, naso e bocca. Le mani possono venire a contatto con le superfici contaminate dal virus e di conseguenza la trasmissione del virus al corpo è facile.
  4. Per evitare la contaminazione delle persone o degli oggetti con cui si entra in contatto, ricordatevi che tosse e starnuti devono essere fatti all’interno del gomito.
  5. Al momento non ci sono studi scientifici che trovano nei farmaci una possibile soluzione per schivare il Coronavirus, quindi evitate di somministrarli.
  6. Pulite bene le superfici con disinfettanti chimici come candeggina, cloro, solventi, etanolo al 75%, acido paralitico e cloroformio.
  7. L’uso della mascherina è stato consigliato direttamente dall’Oms, nei casi in cui il sospetto di aver contratto il Coronavirus è alto o se si assiste una persona malata.
  8. Per qualsiasi dubbio o incertezza contattate il numero verde 1500 del Ministero della Salute.

Non bisogna assolutamente sottovalutare questa malattia, sarebbe un errore colossale. I numeri dei decessi affermano che le persone anziane sono più deboli e quindi facilmente attaccabili.
È ovvio che questi consigli sono validi anche per i più giovani, visto che salvaguardare la propria salute significa salvaguardare di conseguenza anche quella dell’assistito.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie legate al Coronavirus, prendete come punto di riferimento i siti degli enti ministeriali oppure le pagine social ufficiali del presidente del Consiglio. Potete anche consultare le principali testate nazionali, ma ricordatevi sempre di controllare la fonte. Il caos mediatico che c’è in rete è davvero tanto, diventa facile confondersi con news non veritiere.

Per concludere… è un momento che ci coglie impreparati, difficilmente ci siamo trovati in una circostanza simile nel corso della nostra storia. Ma se ognuno di noi fa la sua parte, quanto prima ci metteremo alle spalle questa brutta pagina. Adesso, più che mai l’unione fa la forza: da Nord a Sud.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][social_buttons nectar_love=”true” facebook=”true” twitter=”true” linkedin=”true” pinterest=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][recent_posts style=”classic_enhanced” color_scheme=”light” category=”all” columns=”4″ order=”DESC” orderby=”date” blog_remove_post_date=”true” blog_remove_post_author=”true” blog_remove_post_comment_number=”true”][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter