Quali sono le attività più redditizie? Consigli ed esempi

07/01/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]Hai deciso o stai pensando di aprire un’attività e lanciarti nel mondo dell’imprenditoria, ma non sai da dove iniziare e su cosa puntare? Questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo! Infatti, qui di seguito, troverai molte informazioni, consigli, esempi a proposito delle attività più redditizie 2019 e dei modi per aprire una tua attività. Continua la lettura per saperne di più in merito!

Consigli per aprire la tua attività di successo

Se la tua intenzione è quella di aprire un’attività imprenditoriale di successo e con i minori rischi possibili, dovrai fare un’analisi completa e dettagliata delle tue possibilità, dei tuoi obiettivi, dei pro e dei contro e sopratutto prendendo in considerazione vari tipi di attività e settori commerciali, in modo da capire quale risulti essere la strada ottimale per te. Negli ultimi periodi, sempre più imprenditori decidono di aprire un’attività in franchising, scendo di legarsi ad aziende già sviluppate, affermate e conosciute nel mercato, al fine di avere minori rischi. Tuttavia, i rischi ci sono sempre, per questo motivo nel caso sceglierai di aprire un’attività in franchising, dovrai richiedere e documentarti molto sulle aziende e i loro andamenti. Se al contrario, vorrai aprire una tua attività in totale autonomia, dovrai prendere in considerazione i seguenti fattori:

  • valore di quanto capitale desideri investire
  • calcolo rischi
  • vantaggi
  • posizione dell’azienda, città, zona
  • marketing, pubblicità
  • strategie commerciali
  • rifornitori
  • inserimento nel mercato

Anche nel caso del franchising, dovrai pensare a questi fattori, ma per la maggior parte sarà il franchisor a fornirteli. Un ottimo modo, per fare scelte intelligenti e mirate, è quello che ti proponiamo in questo articolo, ovvero prendere spunto o scegliere le attività che stanno risultando redditizie nell’ultimo periodo. Così facendo, capirai quali sono gli andamenti e a cosa mira prevalentemente la domanda dei clienti.

Attività redditizie 2019

Qui, di seguito, troverai la lista delle maggiore attività che stanno risultando molto redditizie e in via di espansione:

  • negozi di alimenti biologici si stanno rivelando un grande successo, sopratutto perché sempre più persone decidono di iniziare a vivere all’insegna del bio. Tra gli acquisti maggiori della clientela, oltre al cibo, si trovano cosmetici, integratori.
  • Le agenzie di assistenza anziani si stanno rivelando molto redditizie, sopratutto perché l’età media e il numero di anziani in Italia è in continua crescita. Per questo motivo si registra una sempre maggiore richiesta di assistenza da parte delle famiglie.
  • Ristoranti o bar vegani e vegetariani. Sempre più persone decidono di fare una scelta etica e smettere di mangiare carne, molte altre invece sono semplicemente incuriosite e scelgono di provare questo tipo di ristoranti. Specialmente nelle città periferiche questi ristoranti non sono diffusi, ma la richiesta è molto alta.
  • Potrebbe rivelarsi molto redditizia anche l’apertura di macchinette 24h su 24h di Cannabis Light. La vendita di marijuana legale è in continua crescita e ha dato il via a una vera e propria moda.

[/vc_column_text][divider line_type=”No Line” custom_height=”30″][nectar_btn size=”large” button_style=”regular” button_color_2=”Accent-Color” icon_family=”none” url=”https://webinar.santarosaassistenza.com/” text=”SEI INTERESSATO A QUESTO SETTORE? ISCRIVITI AL CORSO ONLINE GRATUITO SUL NOSTRO FRANCHISING”][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter