L’importanza del team per Santa Rosa Assistenza

17/01/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]Per raggiungere risultati economici importanti e quindi assicurarsi un fatturato, ma soprattutto un utile positivo, chi vuole trasformare la sua attività in uno dei franchising più redditizi deve monitorare vari aspetti. Potrà sembrare scontato tenere principalmente in considerazione i numeri che formano il bilancio d’esercizio, ma oltre a questo aspetto esiste qualcosa di ancora più importante. Qualcosa, o forse qualcuno che fa realmente la differenza: stiamo parlando delle persone che formano una squadra di lavoro. Proprio così, senza un giusto team di lavoro (dipendenti ma anche le persone che partecipano al processo aziendale) un’azienda non può esistere. Il nostro motto è: “Fare business è uno sport di squadra”.

Santa Rosa Assistenza si classifica nella ‘categoria’  franchising più redditizi in ambito badanti, anche grazie alla squadra di lavoro che forma l’azienda. Oltre ai dipendenti, fanno parte della nostra famiglia anche fornitori, badanti, consulenti, affiliati che messi insieme formano un valore aggiunto, rendendo quindi più serena la convivenza tra badanti e relativi assistiti.  La nostra vision aziendale è sempre stata quella di dare valore ad ognuno di noi, facendo sentire tutti parte di un unico gruppo. Ma come è stato possibile tutto questo? Come siamo riusciti ad individuare le giuste persone? Il nostro successo non è stato casuale, fin da subito abbiamo compreso che una parte chiave del nostro processo aziendale era quella della selezione relativa all’ingresso in squadra dei possibili dipendenti.

Da noi, come del resto per tutti i franchising più redditizi trovate persone che condividono i valori fondamentali dell’azienda. I lavoratori che sposano la vision dell’azienda in cui lavorano sono portati a rendere quest’ultima un ‘posto’ migliore. Santa Rosa Assistenza si è focalizzata proprio su questo aspetto, sviluppando un metodo di selezione per attirare a sé le persone giuste, quelle che ci hanno permesso nel corso degli anni di fare la differenza sul mercato.

Possiamo riassumere i nostri valori in vari punti specifici:

  • Rispetto (trattando gli altri con educazione e con modi raffinati, ma soprattutto ascoltando sempre quello hanno da dire. L’ascolto è fondamentale in qualsiasi organizzazione).
  • Integrità (cercando sempre di apportare correzioni e soluzioni ad eventuali errori commessi durante il processo lavorativo, ma soprattutto parlando schiettamente alla persona interessata, in modo da evitare malumori negativi nell’azienda).
  • Divertimento (può sembrare una parola non collegata al mondo del lavoro, ma non è assolutamente così. Persone felici e serene, tenderanno a lavorare meglio e a migliorare: l’azienda diventa la loro casa.
  • Orientamento al cliente (mettendoci sempre nei panni del cliente, cercando di fidelizzarlo al massimo e non facendolo mai sentire solo o trascurato).

Ma per diventare la nostra idea imprenditoriale uno dei franchising più redditizi, bisogna essere anche bravi a catalogare le persone nei giusti spazi. Questo sta ad indicare che ogni persona ha un talento e l’azienda deve essere brava a posizionarla nell’area di competenza che assicuri un risultato ad ambedue le parti in questione. Una persona che valorizza le proprie abilità e skills, nel corso del tempo crescerà come figura professionale e di conseguenza l’azienda migliorerà di pari passo.   Di conseguenza ogni persona che fa parte del team ha i suoi vantaggi e i suoi obblighi![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][social_buttons nectar_love=”true” facebook=”true” twitter=”true” linkedin=”true” pinterest=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][recent_posts style=”default” category=”all” columns=”4″ order=”DESC” orderby=”date” blog_remove_post_date=”true” blog_remove_post_author=”true” blog_remove_post_comment_number=”true”][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter