I migliori franchising da aprire: Santa Rosa, un porto sicuro

15/04/2020
10 Minuti

I migliori franchising da aprire nel nostro Paese sono sempre in continua evoluzione, salvo per quei brand che hanno fatto la storia nel corso degli anni. Mettersi in proprio è uno degli investimenti maggiormente effettuati dagli imprenditori, questo perché, in un momento economicamente incerto, essere dipendente di un privato porta a guadagni molto limitati.


È vero…i costi, le tasse, ma soprattutto i rischi sono sempre dietro l’angolo, ma la soddisfazione di riuscire a creare un’attività propria non ha eguali.

Occorre però fare delle scelte ponderate, non basta seguire solo la propria passione. Innanzitutto è ‘obbligatorio’ analizzare il mercato d’interesse, i competitor, i trend, effettuare un’analisi costi/benefici, ecc.
Per quanto riguarda il settore del collocamento badanti, vi risparmiamo questo lavoraccio, parlandovi dei numeri e dei valori della nostra azienda.

Se avete in mente di investire in un franchising, dopo la lettura di quest’articolo avrete di certo un’opzione concreta in più.
Sono tanti i ‘guru’ che in rete promettono guadagni tempestivi, ma sono i numeri che poi segnano la realtà…

I migliori franchising da aprire: Santa Rosa, un porto sicuro.
Numeri, numeri, numeri…

Tra i migliori franchising da aprire, soprattutto nel Nord Italia, vi rientra senza ombra di dubbio il nostro. Pensate che ogni imprenditore che decide di investire con il nostro brand, entro tre anni dall’apertura dell’agenzia, può fatturare 150.000 euro annui.

Una cifra sicuramente non da tutti e nemmeno troppo complessa da ottenere, visto che basterà collocare solo 150 badanti ogni anno (sono comprese le famiglie abbonate).
Per pareggiare le spese del primo anno, invece, occorre collocare 80 badanti, in modo da assicurarsi un fatturato di 80.000 euro.

La maggior parte dei nostri affiliati, nel primo anno, oltre ad aver ottenuto il break even point, è riuscita anche a fatturare 20.000 euro extra.
Questi numeri fuoriescono ovviamente dal pagamento delle famiglie all’agenzia di 80 euro al mese per un anno (totali 960).

Pagamento che viene effettuato tutto in anticipo. Inoltre, per l’agenzia i rischi sono molto limitati, visto che le badanti vengono assunte direttamente dalle famiglie.

I migliori franchising da aprire: Santa Rosa, un porto sicuro.
Dove localizzare una nuova agenzia?

Scegliere il giusto punto d’apertura dell’agenzia è di fondamentale importanza in qualsiasi settore, ma ancora di più per il nostro. Questo perché il successo di un’attività commerciale dipende spesso e volentieri dalla posizione geografica.

Tant’è che la posizione incide per lo meno del 40% sul fatturato annuale. Infatti, sono diversi gli indicatori che incidono sul fatturato, come ad esempio:

  • Resa del fatturato a metro quadrato
  • Incidenza del costo d’affitto sul fatturato
  • Incidenza degli oneri accessori sul costo d’affitto
  • Orario di apertura al pubblico

 

Ad incidere fortemente sono anche i collegamenti ferroviari, parcheggi, bus, tram, taxi che si trovano nelle zone limitrofe dell’agenzia.
È quindi più che ragionevole l’equazione: “più passaggi dinanzi all’agenzia, maggiori possibilità di incassare denaro”.

Ma non preoccupatevi, a questo ci pensiamo noi. Sarà Santa Rosa Assistenza ad indicarvi dove aprire l’agenzia.

Come avete potuto vedere, tra i migliori franchising da aprire Santa Rosa Assistenza non può mancare. Per richieste di affiliazioni potete contattarci tramite Facebook, e-mail, sito-web.

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter