Franchising sociale: quali sono i migliori?

07/01/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]Hai deciso di aprire una tua attività in franchising nel settore sociale, ma desideri avere maggiori informazioni a riguardo? Questo è l’articolo che fa al caso tuo! Infatti, qui di seguito, troverai molte informazioni, consigli utili, esempi, caratteristiche a proposito dei migliori franchising sociali. Continua la lettura per saperne di più in merito.

I vantaggi del franchising sociale

Tra i settori economici italiani che si stanno rivelando sempre più fiorenti e prosperosi, troviamo il settore dell’assistenza. Infatti, come si può leggere anche in molti studi e ricerche statistiche, la nostra cara Italia sta mostrando un costante aumento della richiesta di assistenza. L’assistenza domiciliare riguarda persone con disabilità, anziani, bambini,in generale le famiglie. I franchising di assistenza domiciliare si occupano di fornire privatamente alla famiglia un servizio di aiuto e sostegno, grazie alla presenza di personale esperto e professionista. In questo periodo, aprire un franchising nel sociale si sta rivelando molto vantaggioso e redditizio, poiché l’aumento della richiesta è appunto sempre maggiore e sempre più famiglie decidono di avvalersi del supporto di un’agenzia di assistenza, poiché spesso i centri privati costano troppo e perché l’assistenza pubblica non segue sufficientemente gli assistiti.

Aumento della richiesta di assistenza domestica

Come dimostrano anche i dati ISTAT e studi a riguardo, in Italia si sta registrando un invecchiamento sempre maggiore della popolazione, con conseguente aumento della richiesta di assistenza. Questo fenomeno a molteplici fattori, tra cui troviamo:

  • trasferimento dei giovani all’estero
  • parti sempre minori
  • aumento della speranza di vita

Attualmente, l’età media italiana si aggira, infatti, intorno ai 45-50 di età. Questo si può vedere facilmente dai dati ISTAT del 2018, in cui si è visto che le persone con più di 65 anni erano quasi un terzo dell’intera popolazione, per la precisione 13.644.363 over 65 su un totale di 60.483.973 italiani. L’aumento dell’anzianità nella popolazione, comporta per forza di cosa anche un aumento delle disabilità fisiche e mentali, tipiche dell’anziano, che necessitano di assistenza. Per questo motivo sempre più famiglie si rivolgono a agenzie di assistenza, nello specifico di assistenza anziani.

Franchising sociale: Santa Rosa Assistenza

Se hai capito che aprire un franchising nel sociale è ciò che fa al caso tuo, potrai richiedere maggiori informazioni sul sito ufficiale di Santa Rosa Assistenza o venendo direttamente nell’agenzia Santa Rosa più vicine a te. Dal 1999 Santa Rosa Assistenza si occupa di prestare assistenza alle famiglie e agli anziani in difficoltà, offrendo un personale esperto e professionista. Il franchising Santa Rosa ti offrirà:

  • consulenza e supporto dal punto di vista amministrativo, in relazione all’iter burocratico da seguire, sulla forma giuridica da usare
  • marketing strategico offline e online
  • supporto dal punto di vista gestionale, per esempio per i software per la gestione clienti e dipendenti, per la selezione del personale, per le forniture.
  • coaching, ovvero corsi di formazione teorica e pratica, sia dal punto di vista professionale-imprenditoriale che personale.

[/vc_column_text][divider line_type=”No Line” custom_height=”30″][nectar_btn size=”large” button_style=”regular” button_color_2=”Accent-Color” icon_family=”none” url=”https://webinar.santarosaassistenza.com/” text=”SEI INTERESSATO A QUESTO SETTORE? ISCRIVITI AL CORSO ONLINE GRATUITO SUL NOSTRO FRANCHISING”][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter