Badante professionale in una ‘zona rossa’? Santa Rosa Assistenza fa al caso tuo

18/11/2020
10 Minuti

Trovare una badante professionale che assista il vostro caro è diventato molto più difficile rispetto ai mesi precedenti, a causa della pandemia generata dal COVID19.

Questo perché molte badanti hanno paura di avere contatti con l’anziano e con i suoi familiari, preferendo di rinunciare a lavorare, in attesa che passi questo brutto momento.

La cultura aziendale di Santa Rosa Assistenza

Trovare una badante professionale che assista il vostro caro è diventato molto più difficile rispetto ai mesi precedenti, a causa della pandemia generata dal COVID19.

Questo perché molte badanti hanno paura di avere contatti con l’anziano e con i suoi familiari, preferendo di rinunciare a lavorare, in attesa che passi questo brutto momento.

Ma ovviamente non è così per tutte: le badanti di Santa Rosa Assistenza continuano ad assistere gli anziani sempre, anche nei momenti più complicati.

Rispettiamo molto la decisione di quelle che per paura hanno voluto fermarsi ma agli anziani, poi, chi ci pensa?

E quindi, proprio in questo momento di difficoltà maggiore rispetto al passato, occorre dare una risposta concreta ad una generazione in difficoltà. Se siamo quelli che siamo, lo dobbiamo in gran parte a chi prima di noi ha lottato per difendere i nostri diritti, la nostra libertà e per una società civile.

Noi di Santa Rosa Assistenza abbiamo come obiettivo quello di donare un sorriso agli anziani e quindi sentiamo il dovere di salvaguardarli. Non lasciandoli mai soli, ovviamente rispettando tutti i protocolli di sicurezza emanati dal governo.

 

Badante professionale, ecco quella giusta per il vostro caro

La badante professionale che si prenderà cura del vostro caro è possibile trovarla anche in questo momento delicato, ovvero nelle zone cosiddette ‘rosse’. Dove le restrizioni sono maggiori rispetto alle altre e quindi è consigliato stare in casa ancora di più.

Ma tutti i DPCM emanati fino ad oggi non hanno vietato alle badanti di poter donare assistenza gli anziani o a persone in difficoltà. E per questo vi garantiamo ancora la badante che state cercando.

Come ben sapete, se siete dei lettori dei nostri articoli, o conoscete il nostro modo di lavorare, il processo di selezione è fatto ‘ad hoc’ per l’anziano in questione. In base ai bisogni e alle caratteristiche di quest’ultimo, vengono selezionate le badanti più indicate per quel tipo di assistenza.

Ad esempio, se l’anziano necessita di essere cambiato le medicazioni più volte al giorno, le badanti selezionate per il colloquio saranno solamente quelle che detengono la certificazione OSS.

Questo screening ci consente di creare il miglior matching possibile tra domanda e offerta, in modo che l’anziano possa essere coperto con qualsiasi tipo di assistenza.

Rispettare le regole è fondamentale

La badante professionale che assiste in questo momento un anziano presterà ancora maggiore attenzione alle regole. Ad esempio, se è lei l’incaricata a dover fare la spesa o a comprare beni di prima necessità, farà ancora più attenzione a rispettare il distanziamento sociale, ad indossare guanti, dispositivi di sicurezza, ecc. Proprio perché deve ritornare a casa dall’anziano (soggetto maggiormente a rischio).

Quindi, potete stare tranquilli per il vostro caro, le nostre badanti operano con il massimo della professionalità.
Il momento che stiamo vivendo è indubbiamene complicato, ma rispettando le regole tutti insieme, riusciamo a salvaguardare anche la salute degli anziani.


Se quindi necessitate di una badante potete contattarci attraverso la nostra pagina FB, e-mail o numero di telefono.

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

30/11/2023
Gestione degli anziani: 4 plus di Santa Rosa Assistenza
15/11/2023
LA FINE DI UN PERCORSO: COME CONCLUDERE IL RAPPORTO CON LA BADANTE
30/10/2023
COME PREVENIRE LE CADUTE E PRESERVARE LA SICUREZZA – 5 PRATICI CONSIGLI
30/09/2023
Routine quotidiana per anziani: Comfort e assistenza con badanti qualificate
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter