Assunzione badante: Santa Rosa, l’agenzia che fa per te

17/08/2020
10 Minuti

L’assunzione di una badante non può non passare per la nostra agenzia, da sempre un vero e proprio punto di riferimento per chi decide di intraprendere questa carriera.
Parliamo di una professione che mentre prima era appetibile solo dai lavoratori stranieri, nel corso degli ultimi 25 anni è diventata un’ambizione soprattutto italiana. Infatti, sono sempre di più le persone del Bel paese che decidono di ‘sposare’ questa professione.


Ovviamente, parliamo di un lavoro legato ad un’ottima retribuzione, nonostante il forte periodo di crisi con cui il nostro Paese convive da quasi due decenni.

Ma come diciamo sempre, chi vuole far carriera in questo settore non deve avere come unico obiettivo la parte economica, quello principale deve essere la felicità dell’assistito e della propria famiglia.

I grandi guadagni si raggiungono solo con i buoni risultati, quindi diventano una conseguenza di quest’ultimi. È la passione il vero e proprio motore di questo lavoro, svolto come se fosse una missione di vita offre tante soddisfazioni. Professionali ed economiche.

Santa Rosa, un trampolino di lancio per le badanti.

Se cerchi lavoro come badante a Monza e Brianza o in altre città del Nord, Santa Rosa Assistenza può davvero facilitarti la ricerca. La nostra agenzia si occupa proprio di creare il miglior matching relativo all’assunzione di una badante.


Infatti, attraverso uno studio dettagliato dei curriculum, ma soprattutto delle skills delle candidate, proponiamo alle famiglie la miglior badante disponibile. Di conseguenza, la badante indicata terrà un colloquio con la famiglia dell’assistito molto più agevolato, proprio perché avente un profilo ad hoc.

Inoltre, le badanti che si rivolgono a noi, vengono viste dalle famiglie con un occhio diverso dalle altre, grazie alla spinta del nostro brand. Vero e proprio fiore all’occhiello in un mercato sempre più competitivo.

Un aspetto importante da non sottovalutare…
La nostra azienda, come vi abbiamo già descritto nelle righe precedenti, è la numero uno in Italia in questo settore, quindi anche le nostre badanti sono sinonimo di professionalità e serietà.
Questo ci è stato possibile solo grazie al buon lavoro svolto nel corso degli anni, dove le famiglie hanno avuto modo di costatare il nostro operato.

Assunzione badante, qual è il plus da offrire?

Per aumentare le possibilità legate all’assunzione di una badante, è consigliabile seguire dei corsi di formazione e di coaching, che la nostra azienda tiene da anni. Questo perché oltre alla parte tecnica, occorre curare anche quella teorica. Seguire con profitto questi corsi, consente di avere un approccio migliore con l’anziano.

Nello specifico, imparerete a captare un suo volere, anche quando non sarà chiaro nell’esposizione. Infatti, spesso capita che gli anziani per timidezza o per paura di risultare noiosi non esprimano un volere, desiderio o richiesta particolare.

E quindi, la bravura della badante sta proprio nel riuscire a captare ciò. La comunicazione paraverbale è molto difficile da ‘leggere’ e solo attraverso la teoria è possibile farlo. La parte legata all’esperienza è di rilevante importanza, ma deve essere alimentata dallo studio della materia. Solo studiando farete realmente la differenza in questo settore.

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

09/08/2022

Decreto Trasparenza: di cosa si tratta?

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter