Agenzie per assistenza anziani: perché sceglierle?

07/01/2020
10 Minuti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]Stai cercando informazioni a proposito delle agenzie per assistenza anziani?Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Infatti qui, di seguito, troverai moltissime informazioni, consigli, curiosità e molto altro ancora in merito a quest’argomento! Continua la lettura per saperne di più sulle agenzie di assistenza agli anziani.

Agenzie per assistenza anziani: cosa sono e a cosa servono?

Le agenzie per assistenza agli anziani sono vere e proprie agenzie che permettono alle famiglie, che necessitano di assistenza domiciliare, di trovare facilmente assistenti domestici affidabili e preparati. Attualmente, nel nostro paese vi è una sempre maggiore crescita e aumento del numero degli anziani, tanto che l’età media italiana si aggira intorno ai 50 anni! Per questo motivo c’è una sempre maggiore richiesta da parte delle famiglie. Spesso cercare un professionista, come nel caso delle badanti, diviene difficile se non si possiedono le competenze e il tempo adeguato per svolgere una ricerca precisa e corretta. Proprio in questo contesto sociale,vengono ad inserirsi le agenzie di assistenza agli anziani che offrono servizi di ricerca, selezione e collocamento badanti in base alle richieste, ai bisogni e alle aspettative della famiglia.

Perché scegliere le agenzie per assistenza anziani?

La risposa è semplice, scegliere di affidarsi a una buona agenzia di assistenza anziani, permette di avere il supporto da parte di esperti del settore,i quali, grazie alle loro competenze e la loro esperienza in questo campo professionale, sapranno scegliere e selezionare badanti e personale efficiente, competente, affidabile e professionista. Oggi giorno, le persone che si propongono come badante sono sempre di più e diviene quindi maggiormente difficile capire se queste siano o meno competenti. Le agenzie di assistenza anziani offrono quindi maggiori e numerosi vantaggi, rispetto a quella che può essere la ricerca di una badante mediante vie private. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, ecco di seguito i principali vantaggi di un’agenzia badanti:

  • supporto e aiuto nello svolgimento di pratiche burocratiche, come per esempio contratti di assunzione, calcolo stipendio e tasse aggiuntive, contributi inps e inail ecc.
  • maggiore qualità-prezzo
  • assistenza continua e illimitata
  • valutazione da parte di esperti e professionisti del settore
  • personale qualificato e preparato che, attraverso corsi di formazione e ai corsi di crescita professionale e personale, risulta affidabile e maggiormente sicuro.
  • cambio badante

Dovrai scegliere l’agenzia badanti di cui ti fidi maggiormente, in modo da trovare la tua tranquillità e quella dei tuoi cari!

Santa Rosa Assistenza è dal 1999 l’agenzia per assistenza anziani numero 1 in Italia! Ogni anno aiuta migliaia di famiglie a trovare la badante giusta, la quale ha seguito i corsi di formazione e aggiornamento offerti dalla stessa agenzia! Cosa aspetti? Potrai richiedere maggiori informazioni e supporto consultando direttamente il sito ufficiale di Santa Rosa oppure andando direttamente in una delle agenzie Santa Rosa Assistenza più vicina te![/vc_column_text][divider line_type=”No Line” custom_height=”30″][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

19/11/2021

L’imprenditore, il franchising e il successo: l’unica cosa da sapere!

15/11/2021

OSS e ASA: sono necessarie queste certificazioni per lavorare SEMPRE?

08/11/2021

La Badante convivente può rivelarsi la tua soluzione di vita (se leggi qui)

05/11/2021

Focus sulle badanti: quello che tutte le agenzie home care dovrebbero fare

Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newsletter