L’assistenza domiciliare anziani NON É PER TUTTI!

08/05/2021
10 Minuti

L’assistenza domiciliare anziani è tutto per noi. E potrebbe essere tutto anche per te. Prova a fare questo…leggi l’articolo e scopri se hai i requisiti per lanciarti in questa attività…

Si è vero. Scegliere di lavorare nell’assistenza domiciliare per anziani potrebbe risultare la scelta migliore che tu possa fare…

…però ti devo avvertire. Potrebbe rivelarsi un impegno molto, molto grande.

Infatti ci capita molto spesso di esser contattati.

badante e anziano

Contattati da persone che hanno deciso di lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria senza sapere però da che parte andare…

Il discorso è che innanzitutto:

 

  1. Devi avere forti ragioni che ti spingano a voler intraprendere questa strada. Perché diventare un imprenditore..è una scelta!
    E quindi devi amare o avere quantomeno interesse per scegliere una nicchia piuttosto che un’altra…e per fare questa vita qui!…

    Ancora di più se parliamo di assistenza domiciliare anziani…
    Un settore che dà tantissimo ma che a sua volta richiede tanta serietà da parte tua.

    E questo perché è un mondo in cui conta davvero tanto la tua parte emotiva e sensibile. Per questo motivo se vuoi far carriera e andare avanti nel tempo senza mai aver rimpianti devi scegliere con consapevolezza e interesse il lavoro che diventerà la tua ragione di vita…

  2. Se scegli di dedicarti al home care tratterai con persone che vivono momenti di sofferenza. Dunque da parte tua servirà competenza, sensibilità e delicatezza.

    Devi esser sicuro in buona sostanza di voler aiutare gli altri, di avere una missione più nobile del semplice guadagno monetario…che ti spinga a guardare al lungo termine. Un termine fatto di soddisfazioni e felicità…

  3. Fare l’imprenditore a tempo pieno è una sfida in cui le tue armi principali saranno la conoscenza del settore in cui operi, l’arte di trattare con le persone e l’arte di vendere.

    Ma in particolar modo ti distingueranno le conoscenze pratiche e comprovate da una sincera esperienza sul campo. E quindi dalla tua etica del lavoro, dal tuo voler spingerti oltre. Per dare un senso alla tua impresa, alla tua vita. Per lasciare una grande eredità dietro di te…

  4. Nella assistenza domiciliare anziani, oltre che con i clienti, ti troverai a interagire con altre due categorie di persone: anziani ed operatori assistenziali.

    I primi sono persone fragili, bisognose di cura e di profonda compassione…
    Mentre gli operatori svolgono un lavoro duro, bellissimo ma sfibrante.

    E tu devi avere una pazienza di ferro ed affrontare ogni incontro e sfida con la fiducia che ogni problema si supera.

    L’importante è farlo sempre a testa alta…

  5. “La popolazione italiana sta invecchiando, quindi l’assistenza domiciliare anziani sarà il business del futuro!”

    TUTTAVIA non devi abbassare la guardia. Perché come dice Sylvester Stallone in Rocky:

    “il mondo non è tutto rose e fiori, è davvero un postaccio… e se tu glielo permetti ti lascia in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre…”

    Questo per dirti che si, è e sarà per tantissimi decenni un business molto profittevole. D’altra parte però nulla è regalato. Ci vuole sempre da parte tua tanto impegno, e costanza se vuoi garantire l’eccellenza e trovare il modo di differenziarti cliente dopo cliente rispetto alla concorrenza…

 

L’assistenza domiciliare anziani è un mondo bellissimo, che ti regala emozioni uniche…e ti può fare davvero arricchire in mille modi.
Ma da parte tua è richiesto amore e dedizione…un po’ come per tutto quello che vale la pena di fare nella vita.

Per cui se dopo aver letto questo articolo di Santa Rosa Assistenza pensi di avere i requisiti…. e ne vuoi sapere di più, ti lascio i link per i nostri social instagram e youtube e per il nostro videocorso gratuito a tempo limitato. Qui puoi far subito tuoi strumenti e conoscenze pratiche da applicare alla tua strategia e alla tua impresa…

Siamo già quasi a metà anno, per cui non indugiare più!!!

RIMANDARE PORTA A NON FARE.

Contattaci gratuitamente a questo numero.—> 800 180 489

Per ora grazie del tuo tempo, a presto!

 

Ti è piaciuto questo Articolo?
Condividilo

15/03/2024
PERCHÈ SCEGLIERE SANTA ROSA ASSISTENZA, UNA REALTÀ UNICA TRA TANTE.
15/11/2023
LA FINE DI UN PERCORSO: COME CONCLUDERE IL RAPPORTO CON LA BADANTE
Precedente
Successivo
Iscriviti alla Newsletter