La nostra storia

Chi siamo…


  • SU DI NOI…


  • LA NOSTRA STORIA


  • LA NOSTRA MISSIONE


  • I NOSTRI VALORI


  • DICONO DI NOI

Vi restituiamo la TRANQUILLITA’ in questo momento di difficoltà

  • soddisfazione-garantita

  • Benvenuti nel Club delle migliaia di famiglie “soddisfatte”, che vivono tranquille nella consapevolezza che i loro cari anziani continuano a vivere felici nel confort della loro casa.

    Santa Rosa Assistenza è al vostro servizio e per noi è un grande piacere essere a vostra disposizione.

    Uno dei nostri obiettivi è, come è sempre stato, quello di incrementare il livello di professionalità del settore dell’assistenza domiciliare agli anziani con personale badante PRIMUM e di fornire al nostro stimato cliente il personale più giusto per ogni particolare situazione.

Immigrato, badante poi imprenditore

Sono Maximo Enciso.

Partito dal mio paese d’origine, il Perù, con un bagaglio pieno di sogni e speranze, dopo due mesi dall’arrivo in Italia trovai lavoro come badante. Nonostante le difficoltà iniziali comuni a tutti gli immigrati giunti in Italia in cerca di un impiego, sapevo che per eccellere dovevo fare la differenza, così scelsi di mettermi in gioco.

Durante l’esperienza di badante, nella mia testa un pensiero andava nascendo: per la carenza di personale badante qualificato e di agenzie altamente sviluppate in questo settore, le famiglie italiane, aventi a che fare col disagio di un anziano non autosufficiente, apparivano ai miei occhi sole e trascurate. Così mi sono detto: perché non aiutare le badanti a trovare lavoro sviluppando in loro una cultura nell’assistenza agli anziani che le potesse portare a prendersi cura di questi in modo straordinariamente eccellente?

L’idea che si stava facendo strada nel mio cuore si diramava in due:

  • la prima, migliorare la vita professionale delle badanti;

  • la seconda, migliorare la qualità della vita degli anziani.

Entrambe convergevano in un punto: la tranquillità dei familiari che, lontani dalle preoccupazioni circa l’assistenza del padre o madre anziani, potessero vivere il rapporto con questi in una dimensione più umana e ricreativa, certi che fossero affidati alle mani sapienti e affidabili di una badante PRIMUM.

Successivamente, grazie all’aiuto di risorse qualificate, ho iniziato a sviluppare il progetto franchising del marchio Santa Rosa Assistenza, con l’intento di trovare neoimprenditori che avessero la voglia di accogliere come propria la nostra Mission ed i nostri valori aziendali e che fossero interessati ad aprire un’agenzia Santa Rosa Assistenza per aiutare a migliorare la qualità della vita degli anziani e delle rispettive famiglie all’interno della propria comunità.

Attualmente siamo 17 agenzie in Italia situate in diverse regioni…  Lombardia, Piemonte e Liguria. Il nostro obiettivo è arrivare a 100 affiliati entro il 2020.

Nel 2015 siamo l’agenzia leader a livello nazionale nel settore della ricerca e selezione del personale badante. Inoltre, lavoriamo anche con professionisti domestici come Colf, Coppie di domestici, Baby sitters, Custodi privati di case, di terreni o di fattori, in tutto il territorio italiano ed Europeo. Tutti i nostri candidati sono professionisti altamente qualificati, formati e accuratamente selezionati nel campo del lavoro domestico.

Maximo Enciso