IL NOSTRO CODICE DI VALORI:RISPETTO

Rispondendo in modo tempestivo

  1. mani

Rispondendo in modo tempestivo

Riprendiamo allora il discorso interrotto precedentemente, andando a spiegare cosa significa per noi di Santa Rosa Assistenza rispondere in modo tempestivo. Questo valore è molto importante perché essere tempestivi nell’intervento significa intervenire immediatamente, senza perdere tempo, e cercare di trovare le soluzioni più efficaci per risolvere i problemi che ci vengono posti.

Nel nostro gioco di squadra agenzia, badanti, famiglie devono collaborare rapidamente per la reciproca soddisfazione e per far ciò le risposte devono essere pronte e veloci per ottenere un risultato efficace e redditizio.

Per fare un esempio, se una famiglia ha assoluto bisogno di una badante per il suo assistito, si rivolgerà all’agenzia che dovrà essere tempestiva nel trovare la badante adatta per la situazione richiesta e nel minor tempo possibile.

A sua volta l’agenzia deve essere tempestiva e trovare in pochi giorni la persona giusta, attraverso i cv e il colloquio, e dovrà far capire velocemente alla badante le esigenze richieste dalla famiglia.

A chiusura del cerchio, la badante che verrà assunta dovrà mostrarsi adatta alla situazione e capire in fretta le problematiche dell’assistito, altrimenti la famiglia si renderà conto che non ha trovato la badante adatta e troverà altre soluzioni.

Il compito di tutti sarà quindi evitare disservizi e sforzarsi tutti insieme di trovare il risultato migliore per tutti nel minor tempo possibile.

In una società frenetica e come quella di oggi, lavorare in tempi stretti e senza spreco di tempo è diventato fondamentale, per cui all’interno del rispetto questo è sicuramente uno dei fattori più importanti.

Essere rapidi e tempestivi significa anche operare in maniera diretta e senza equivoci, chiarendo sin da subito quali sono gli obiettivi della nostra squadra e il nostro modo di lavorare.

Quest’ultimo valore si può legare tranquillamente ai primi due già citati e legati al rispetto, ascoltare e capire ciò che viene detto e trattare gli altri come vorremmo essere trattati.

La cosa importante sarà quindi non solo rispondere in maniera tempestiva, ma farlo anche bene, perché se una badante o l’agenzia non risponderà in maniera corretta alle esigenze familiari, il lavoro sarà solo fine a sé stesso perché non produrrà un buon risultato.

Sarà inoltre importante operare seguendo i singoli valori, ma attuandoli anche in sinergia tra di loro.

In conclusione, è utile ricordare una frase che racchiude nella maniera migliore i concetti che abbiamo trattato sulla tempestività, a sottolineare come l’operosità delle persone sia fondamentale per ottenere benefici immediati e redditizi:

La via della felicità è una strada maestra quando include un’operosità che porta a produzione tangibile.

Ci apprestiamo ora ad affrontare un ulteriore aspetto del valore RISPETTO: parlare tranquillamente e rispettosamente, senza parolacce o sarcasmo.

Dopo quindi aver parlato di come trattare gli altri, come ascoltare e cercare di capire e come rispondere in modo tempestivo, associamo anche il discorso su come parlare con gli altri, perché la comunicazione nel nostro settore è fondamentale e quindi va curata al meglio.